Kilimangiaro Estate: dal 12 luglio con Camila Raznovich su Rai3 si torna a viaggiare

By on giugno 5, 2015
foto Camila Raznovich

Il Kilimangiaro non va in vacanza. Il programma, condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola, ritorna a far compagnia nelle serate estive con immagini dal mondo e report su terre lontane. Ogni domenica sera a partire dal 12 luglio, dallo studio due del centro di produzione tv della Rai in viale Marconi a Napoli, ritorna il Kilimangiaro Estate.

Il viaggio tra i tesori della terra prosegue su Rai 3. Camila Raznovich, che ha preso il posto di Licia Colò da quest’anno, continuerà a farci sognare, mostrando scenari mozzafiato e culture straniere. L’edizione estiva (che l’anno scorso, dopo lo stop della conduttrice storica, non è stata trasmessa) torna quest’anno presentando itinerari naturalistici e scenari metropolitani, accompagnandoci per tutto luglio e agosto con scorci meravigliosi di mari e monti.

Luoghi, storie e protagonisti, coloreranno la trasmissione di Rai 3, con personaggi pronti a raccontarci il mondo visto dai loro occhi. Il programma cult di Rai 3, nato nel 1998, è stato condotto fino al 2014 da Licia Colò, passando poi a Camila Raznovich. La stagione invernale, in onda la domenica, dalle 15.00 alle 19.00, ha proposto filmati, e racconti dal mondo, ospitando scrittori, attori e personaggi famosi, senza dimenticare l’aspetto dello spettacolo con coreografie e rappresentazioni in studio.

Anche l’edizione estiva vedrà come padrona di casa la 40enne milanese, che ha mosso i primi passi sul piccolo schermo come volto di Mtv Italia. Approdando nel 2002 su Rai 1 come inviata di Quelli che il calcio (che ha chiuso la stagione in bellezza lo scorso 31 maggio) e diventando volto di Amore Criminale dal 2010 al 2011 (la trasmissione, attualmente condotta da Barbara De Rossi, ha raccontato lo scorso 1 giugno le storie di Daria e Tiziana).

Il compagno d’avventura di Camila Raznovich in questi mesi è stato l’irriverente Dario Vergassola. Il comico 58enne, conduttore di “Bulldozer” nel 2003, insieme a Federica Panicucci, ospite ricorrente, tra il 2010 e il 2011, di Quelli che il calcio, continuerà molto probabilmente ad affiancare la conduttrice milanese, con il suo umorismo e la sua ironia innata.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Kilimangiaro con Camila Raznovich: al via la nuova edizione | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *