X


La posta del cuore continua. Frizzi e Dalla Chiesa ancora insieme in autunno

Scritto da , il Giugno 20, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Fabrizio Frizzi e Rita Della Chiesa

I cuori tormentati desiderosi di consigli per i loro problemi d’amore non temano di restare da soli dopo l’estate, perchè La posta del cuore non chiuderà con la fine della bella stagione. Nel palinsesto di Rai 1, infatti, ci sarà ancora spazio per il nuovo programma sui sentimenti e sull’amore condotto da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, che proseguirà anche in autunno.

E non si tratta di una delle tante indiscrezioni, che si inseguono alla vigilia della presentazione dei palinsesti Rai 2015/2016 che avverrà la settimana prossima, ma si tratta di una conferma, che possiamo anche definire ufficiale.

Ufficiale perchè è arrivata direttamente dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Leone, sempre più attivo su Twitter, proprio ieri sera ha cinguettato: “Posta del cuore riprenderà in autunno“. Più ufficiale di così.

Il direttore di Rai 1 ha scritto questo tweet in risposta ad un telespettatore ansioso di sapere se Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa avrebbero continuato a dispensare i loro preziosi consigli ai cuori infranti, ma non solo, anche dopo i caldi mesi estivi. E anche se La posta del cuore è cominciata solo da una settimana, Giancarlo Leone si sbilancia e promette nuove puntate in autunno.

In realtà la ex coppia Frizzi – Dalla Chiesa non ha fatto faville in termini di ascolto, avendo una media di un milione e mezzo di telespettatori circa, bisogna considerare però che, televisivamente parlando, questa è bassa stagione e quindi non ci si può aspettare molto. Forse, allora, Rai 1, che crede nella coppia e nel programma, preferisce continuare con La posta del cuore anche dopo l’estate e testarne, così, le vere potenzialità.

Nonostante le critiche alla trasmissione, considerata da molti un po’ datato, la coppia alla conduzione rappresenta una specie di novità che desta curiosità ed interesse. Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, ex marito e moglie, che in tv presentano insieme un programma d’amore, ha un certo non so che di accattivante per i telespettatori. E questo potrebbe essere un motivo in più per proseguire questo esperimento.

Quando andrà in onda in autunno La posta del cuore? Esclusa la stessa fascia oraria di adesso, perchè in autunno sarà occupata da La Vita in Diretta. Frizzi e Dalla Chiesa, qualora restassero nella collocazione pomeridiana e quotidiana, forse potrebbero dividersi lo spazio televisivo con Monica Leofreddi? Vedremo, intanto non perdetevi domenica 21 giugno su Rai 1, dalle 17.50 alle 18.50, Il meglio de…La posta del cuore.