La posta del cuore continua. Frizzi e Dalla Chiesa ancora insieme in autunno

By on giugno 20, 2015
foto Fabrizio Frizzi e Rita Della Chiesa

I cuori tormentati desiderosi di consigli per i loro problemi d’amore non temano di restare da soli dopo l’estate, perchè La posta del cuore non chiuderà con la fine della bella stagione. Nel palinsesto di Rai 1, infatti, ci sarà ancora spazio per il nuovo programma sui sentimenti e sull’amore condotto da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, che proseguirà anche in autunno.

E non si tratta di una delle tante indiscrezioni, che si inseguono alla vigilia della presentazione dei palinsesti Rai 2015/2016 che avverrà la settimana prossima, ma si tratta di una conferma, che possiamo anche definire ufficiale.

Ufficiale perchè è arrivata direttamente dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Leone, sempre più attivo su Twitter, proprio ieri sera ha cinguettato: “Posta del cuore riprenderà in autunno“. Più ufficiale di così.

Il direttore di Rai 1 ha scritto questo tweet in risposta ad un telespettatore ansioso di sapere se Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa avrebbero continuato a dispensare i loro preziosi consigli ai cuori infranti, ma non solo, anche dopo i caldi mesi estivi. E anche se La posta del cuore è cominciata solo da una settimana, Giancarlo Leone si sbilancia e promette nuove puntate in autunno.

In realtà la ex coppia Frizzi – Dalla Chiesa non ha fatto faville in termini di ascolto, avendo una media di un milione e mezzo di telespettatori circa, bisogna considerare però che, televisivamente parlando, questa è bassa stagione e quindi non ci si può aspettare molto. Forse, allora, Rai 1, che crede nella coppia e nel programma, preferisce continuare con La posta del cuore anche dopo l’estate e testarne, così, le vere potenzialità.

Nonostante le critiche alla trasmissione, considerata da molti un po’ datato, la coppia alla conduzione rappresenta una specie di novità che desta curiosità ed interesse. Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, ex marito e moglie, che in tv presentano insieme un programma d’amore, ha un certo non so che di accattivante per i telespettatori. E questo potrebbe essere un motivo in più per proseguire questo esperimento.

Quando andrà in onda in autunno La posta del cuore? Esclusa la stessa fascia oraria di adesso, perchè in autunno sarà occupata da La Vita in Diretta. Frizzi e Dalla Chiesa, qualora restassero nella collocazione pomeridiana e quotidiana, forse potrebbero dividersi lo spazio televisivo con Monica Leofreddi? Vedremo, intanto non perdetevi domenica 21 giugno su Rai 1, dalle 17.50 alle 18.50, Il meglio de…La posta del cuore.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Rossella

    giugno 20, 2015 at 14:35

    La prima puntata mi è piaciuta perché la casa è il mio regno. Il successo della serata di Vespa la dice molto lunga sul rapporto tra conservatori ed evoluzione del diritto di famiglia. Un moderato, per sua fortuna, riesce ad avere un minimo di elasticità perché non vive la proprietà privata come la premessa del suo stare in società. Questo significa che ci sono circostanze in cui non si sa come comportarsi. Il senso di estraneità -che si fa largo anche tra le mura domestiche- nasce dallo smarrimento della propria identità politica. Le storie possono avere un’evoluzione diversa. Ci sono figli che si riconciliano con i genitori dopo una vita ed altri che partecipano alla vita del padre e della madre. Entrambe le scelte dovrebbero avere pari dignità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *