X


La posta del cuore insidia Baciamo le mani: Rita e Fabrizio stabili negli ascolti

Scritto da , il Giugno 26, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Fabrizio Frizzi e Rita Della Chiesa

Il testa a testa Rai-Mediaset prosegue anche in estate. Terminata da nemmeno un mese la stagione televisiva 2014-15, Rai 1 e canale 5 continuano a darsi battaglia a suon di soap, repliche e nuovi programmi. I pomeriggi estivi sulle reti ammiraglie persistono ad essere caldi. Se da un lato canale 5 continua a puntare sul cavallo di battaglia “Il Segreto” e sull’accoppiata Ferilli-Lisi in “Baciamo le mani” per aggiudicarsi la gara degli ascolti, dall’altro Rai 1 ha lanciato sul piccolo schermo, dal 15 giugno, “La posta del cuore” con l’amatissima coppia formata da Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi.

Nonostante il format nuovo, e l’affiatamento evidente tra i due ex coniugi e conduttori d’esperienza provata, l’emotainment basato su vicende sentimentali, amore, tradimenti e consigli di cuore, non è riuscito a dare risultati soddisfacenti contro la soap spagnola (che oggi svelerà finalmente chi è veramente Conrado Buenaventura). Per correre ai ripari il talk di Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi è stato spostato d’orario, passando alle 17.45, facendo così da traino a “Reazione a catena”, e sfidando le repliche della fiction “Baciamo le mani”.

Mercoledì scorso, 24 giugno, è stato il primo giorno del nuovo orario de “La posta del cuore”, il cambio di programmazione ha portato i suoi risultati. La coppia Dalla Chiesa-Frizzi ha conquistato, infatti, il 12.72% di share con un pubblico di 1.137.000 di spettatori. La fiction con Sabrina Ferilli invece, ha raccolto l’11.16% di share con 1.021.000 di telespettatori.

Rai 1 si è aggiudicata così la vittoria d’ascolti per mercoledì. Ieri invece, la sfida pomeridiana tra le reti ammiraglie Rai e Mediaset, ha visto un testa a testa tra “La posta del cuore” e la fiction di canale 5 “Baciamo le mani”. Il duetto Frizzi-Dalla Chiesa, continua comunque ad essere abbastanza stabile in termini di share. Chi vincerà la gara degli ascolti nei prossimi giorni aggiudicandosi il primato estivo? In attesa di sapere quali saranno i risvolti futuri, per “La posta del cuore” è arrivata proprio ieri una bella notizia: in autunno il programma dovrebbe sfidare Verissimo il sabato pomeriggio.