X


La posta del cuore, Rita Dalla Chiesa strizza l’occhio a Fabrizio Frizzi: “Noi insieme!”

Scritto da , il Giugno 15, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Fabrizio Frizzi e Rita Della Chiesa

E’ partita oggi La posta del cuore, il nuovo emotainment di Rai1 dedicato ai sentimenti, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.50 e condotto dall’affiata coppia formata da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, ex coniugi nonchè colleghi. Uno spazio di circa un’ora, trasmesso subito dopo l’edizione breve del TG1 delle 16.30, durante il quale i due conduttori, in una spendida scenografia che ritrae un’abitazione con tanto di vista sul giardino, ospitano persone comuni alle prese con problemi d’amore, dispensando consigli e suggerimenti con l’aiuto di due “esperte” del settore, ossia una blogger e una psicologa.

Un programma che ha dunque riunito, dopo tanti anni, Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, come raccontato dall’ex conduttrice di Forum ai microfoni di Blogo, motivo di grande emozione sia per lei che per il suo ex marito. Apparsa già seduta in poltrona al momento della presentazione fatta da Fabrizio, una visibilmente emozionata Rita ha commentato l’inizio di questa nuova avventura televisiva, tra gli applausi del pubblico presente in studio, asserendo: “Io e te insieme a La posta del cuore? Chi l’avrebbe mai detto!”.

Spazio quindi a due ospiti, la prima delle quali ha raccontato di aver lasciato il marito dopo 35 anni di matrimonio per legarsi sentimentalmente ad un altro uomo, senza però avere il “consenso” da parte di nessuno dei suoi figli e di quelli del suo nuovo compagno. Alla donna Rita ha consigliato di cercare di godersi al meglio questa nuova storia d’amore perchè il resto potrebbe arrivare con il tempo, anche se non c’è nessuna garanzia. Programma segmentato da rubriche varie, tra cui lo spazio in esterna chiamato “Non so come dirtelo” e i videomessaggi inviati ai due conduttori, grazie ai quali una signora avanti con gli anni ha chiesto a Rita un consiglio per “mettere alla porta” (per così dire) suo figlio, ormai 45enne, che non vuole andare a vivere per conto suo.

E tra lettere di ragazze sedotte e abbandonate e problemi di cuore vari, la trasmissione è arrivata alla fine della sua prima attesissima puntata con Fabrizio e Rita ancora più affiatati. Negli ultimi istanti, durante un siparietto del tutto inaspettato e improvvisato, la conduttrice ha scherzato dicendo all’x marito: “Ma perchè ci hanno messi insieme a fare La posta del cuore?”. Per sapere se il pubblico ha gradito il primo appuntamento, bisogna aspettare domattina, quando arriverà il verdetto dell’auditel. L’appuntamento con la seconda puntata de La posta del cuore, comunque, è per domani alle 16.50 sempre su Rai1.