La posta del cuore, Rita Dalla Chiesa strizza l’occhio a Fabrizio Frizzi: “Noi insieme!”

By on giugno 15, 2015
foto Fabrizio Frizzi e Rita Della Chiesa

E’ partita oggi La posta del cuore, il nuovo emotainment di Rai1 dedicato ai sentimenti, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.50 e condotto dall’affiata coppia formata da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, ex coniugi nonchè colleghi. Uno spazio di circa un’ora, trasmesso subito dopo l’edizione breve del TG1 delle 16.30, durante il quale i due conduttori, in una spendida scenografia che ritrae un’abitazione con tanto di vista sul giardino, ospitano persone comuni alle prese con problemi d’amore, dispensando consigli e suggerimenti con l’aiuto di due “esperte” del settore, ossia una blogger e una psicologa.

Un programma che ha dunque riunito, dopo tanti anni, Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, come raccontato dall’ex conduttrice di Forum ai microfoni di Blogo, motivo di grande emozione sia per lei che per il suo ex marito. Apparsa già seduta in poltrona al momento della presentazione fatta da Fabrizio, una visibilmente emozionata Rita ha commentato l’inizio di questa nuova avventura televisiva, tra gli applausi del pubblico presente in studio, asserendo: “Io e te insieme a La posta del cuore? Chi l’avrebbe mai detto!”.

Spazio quindi a due ospiti, la prima delle quali ha raccontato di aver lasciato il marito dopo 35 anni di matrimonio per legarsi sentimentalmente ad un altro uomo, senza però avere il “consenso” da parte di nessuno dei suoi figli e di quelli del suo nuovo compagno. Alla donna Rita ha consigliato di cercare di godersi al meglio questa nuova storia d’amore perchè il resto potrebbe arrivare con il tempo, anche se non c’è nessuna garanzia. Programma segmentato da rubriche varie, tra cui lo spazio in esterna chiamato “Non so come dirtelo” e i videomessaggi inviati ai due conduttori, grazie ai quali una signora avanti con gli anni ha chiesto a Rita un consiglio per “mettere alla porta” (per così dire) suo figlio, ormai 45enne, che non vuole andare a vivere per conto suo.

E tra lettere di ragazze sedotte e abbandonate e problemi di cuore vari, la trasmissione è arrivata alla fine della sua prima attesissima puntata con Fabrizio e Rita ancora più affiatati. Negli ultimi istanti, durante un siparietto del tutto inaspettato e improvvisato, la conduttrice ha scherzato dicendo all’x marito: “Ma perchè ci hanno messi insieme a fare La posta del cuore?”. Per sapere se il pubblico ha gradito il primo appuntamento, bisogna aspettare domattina, quando arriverà il verdetto dell’auditel. L’appuntamento con la seconda puntata de La posta del cuore, comunque, è per domani alle 16.50 sempre su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

3 Comments

  1. Rossella

    giugno 15, 2015 at 21:23

    Mi è sembrato un bel programma. Il successo di questo format la direbbe lunga sul numero di famiglie che dimostrano un’altra sensibilità rispetto al tema dell’educazione sessuale. Alcuni la definiscono apertura mentale. Beh… diciamo pure apertura mentale! Il sesso c’entra… già immagino i titoli: Frizzi Dalla Chiesa: due volti da prima comunione che sdoganano l’oratorio in fascia protetta. Loro, i critici, che hanno fatto il sessantotto – ma mettiamoci anche le guerre puniche!- fanno orecchie da mercante davanti a questo modo bambinesco di concepire i legami parentali e le amicizie.

  2. Edith

    giugno 15, 2015 at 21:24

    Bomm ti peri chiamato dalla redazione tg1 se avrà il coraggio di fare il suo lavoro di giornalista sarebbe meno avvilente di ciò che fa noiosamente da 15anni è vero che le da il piatto di pasta ma fraticello quello è che è la sua professione di giornalista in futuro avrà poco o niente da raccontare riguardo la sua professione in quanto uomo Rai a il dovere anche verso il pubblico di accettare la conduzione del tg1 delle 20 entrando in modo definitivo e fisso in Rai l età passa si parlava di lui anche per agora 2016 ma è poco intraprendente tutti abbiamo figli mucitelli i rumors dicono che è in dolce attesa ma con il suo compagno asce o dubbi si parla di Lorella cuccarini in sostituzione tarantola dopo gialli i aveva fatto più volte il nome di Lorella la quale la stima molto per lei si parla di domenica in con perego ed anche più vicini così lontani e con ti lascio 1 canzone a firmato venerdì vedremo 25 /6 palinsesti

  3. Edith

    giugno 15, 2015 at 21:37

    Fiorello rifarebbe 1000 luci con cuccarini e perego lo stesso conti se accetta nv ed San Remo come autore dir artistico i volti inermi ed amati Rai cuccarini perego clerici farebbe il botto sarebbe il festival delle 50enni con un messaggio ben preciso ns TV sosteneteli a tarantola a dato parere favorevole in quanto ammira molto i 3 volti di Rai 1 sosteniamole facciamo un sondaggio se il pubblico e d accordo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *