La posta del cuore traballa: Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa cambiano orario

By on giugno 23, 2015
foto fabrizio frizzi

Cambio repentino nella programmazione estiva di Rai1, che lunedì 15 giugno ha visto debuttare La posta del cuore, il nuovo emotainment condotto da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, trasmesso dal lunedì al venerdì alle 16.50 per circa un’ora, con una puntata speciale domenicale dedicata a “Il meglio di…”.

Partita tiepidamente con una media di share che ha sfiorato il 14% grazie a 1.397.000 telespettatori che hanno seguito il primo attesissimo appuntamento, La posta del cuore non è riuscita a decollare, almeno fino ad oggi, spingendo così i dirigenti Rai a sperimentare una nuova collocazione oraria (forse per non far scontrare il programma con Il Segreto in onda su Canale5? Probabilmente si).

Secondo quando annunciato qualche ora fa dall’Ufficio Stampa della Rai, dunque, da domani La posta del cuore andrà in onda un’ora dopo rispetto al consueto orario: inizierà quindi alle 17.50 e farà da traino a Reazione a Catena di Amadeus. Tra l’edizione breve del TG1 delle 16.30 e l’inizio della trasmissione, andrà in onda invece la fiction Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci, anticipata di un’ora.

Riuscirà il cambio d’orario a far crescere gli ascolti del programma dedicato ai problemi di cuore? La risposta a tale domanda arriverà nei prossimi giorni. Visti i risultati non proprio esaltanti, comunque, resta da capire se realmente la trasmissione di Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, come si è detto di recente, verrà riproposta a settembre.

Periodo non proprio fortunato per la prima rete della Tv di Stato, che se da un lato può vantare successi quali Estate in diretta dell’inedita coppia formata da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele e il quiz preserale di Amadeus leader d’ascolti, dall’altro si trova a dover fare i conti con i risultati traballanti delle trasmissioni del mattino, come Effetto Estate e Mezzogiorno italiano, dove oggi è intervenuta Anna Moroni per la preparazione degli squisiti ravioli al vapore (cliccando qui è disponibile la ricetta di questo piatto cinese straordinario).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Rossella

    giugno 23, 2015 at 20:48

    Si tratta di un programma che non mi piace perché trovo che tutto si possa dire ma la verità resta una: l’uomo non deve avere diritto di replica! Amare una donna significa stare zitto e mosca!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *