Lamberto Sposini: il conduttore posta su Instagram la foto col medico che lo salvò

By on giugno 19, 2015
foto lamberto sposini

Il noto conduttore italiano Lamberto Sposini sta finalmente meglio: a testimoniarlo un autoscatto postato sul suo profilo Instagram dallo stesso Sposini, che lo ritrae sorridente insieme al suo medico, e ora anche caro amico, Giulio Maira, il neurochirurgo del Papa. Maira è stato il medico che ha operato Sposini il 29 maggio del 2011, in seguito ad una grave emorragia cerebrale che colpì il conduttore proprio pochi minuti prima di andare in onda col suo programma “La vita in diretta“.

La riabilitazione di Sposini era stata sospesa lo scorso marzo in seguito ad una brutta caduta che gli procurò la frattura dell’omero, ma a giudicare da queste due foto, l’autoscatto e una foto che lo ritrae sereno a tavola col dottor Maira, sembra proprio che il conduttore sia in splendida fase di ripresa. In realtà, grazie agli scatti che spesso ha pubblicato sui social l’amica e collega Mara Venier, già da diverso tempo le condizioni di salute del conduttore sembravano migliorate e questi ultimi aggiornamenti non fanno altro che confermarlo.

“Io e Giulio. Gli devo molto”. Questa la didascalia scritta da Sposini, che accompagna le foto pubblicate su Instagram. Giornalista professionista dal 1977, Sposini è anche ricordato per un bizzarro episodio di cui si rese protagonista qualche tempo fa: correva l’anno 2005 e durante un’edizione del Tg5 Sposini mangiò in diretta dei pezzi di pollo arrosto, a dimostrazione del fatto che la carne di pollo italiana non fosse per nulla contaminata dall’influenza aviaria di cui all’epoca si parlava molto. (Di seguito la gallery con le foto pubblicate da Sposini)

foto_lamberto_sposini3.jpg

Classe ’52, umbro di nascita e con in tasca una laurea in farmacia, nel 1991 diventa uno dei fondatori del Tg5 e ne diventa il vicedirettore due anni dopo. Nel 2006 decide di lasciare Mediaset in seguito ad un acceso diverbio avuto con il direttore Carlo Rossella, e da lì in poi compare in numerose trasmissioni Rai: da Ciak.. Si Canta! a Ballando con le Stelle, da Domenica In – L’Arena fino alla conduzione de La vita in direttacondotto quest’anno da Marco Liorni e Cristina Parodi – insieme all’amica Mara Venier.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

One Comment

  1. Rossella

    giugno 19, 2015 at 23:09

    Della medicina preferisco questo volto umano. Penso che il ministero della salute non dovrebbe esasperare le questioni legate alla prevenzione perché si genera una sorta di diffidenza verso le istituzioni. Se non ricordo male qualche tempo fa siamo state invitate a fare il primo Pap test ma non si è parlato delle adesioni. Non sarà stato difficile fare delle proiezioni su quei dati. Premetto che mia madre sapeva del test come la maggior parte delle donne e mi avrebbe invitato a farlo. Mi ha spiegato anche perché si fa. Ecco che subentra una sorta di diffidenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *