X


Lorella Cuccarini torna in tv? Da settembre sarà in giuria a Ti lascio una canzone

Scritto da , il Giugno 1, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Cuccarini Lorella

Sembra proprio che l’attesa per il ritorno in tv di Lorella Cuccarini stia finalmente per terminare. Da sempre considerata “la più amata dagli italiani” Lorella ha saputo costruirsi una splendida carriera che dura ormai da 30 anni grazie ai suoi molti talenti. La Cuccarini è infatti conduttrice televisiva e radiofonica, attrice, ballerina, cantante e showgirl: una vera artista a tutto tondo.

Era il 1985 quando, scoperta da Pippo Baudo, Lorella faceva il suo ingresso sul palco dello show del sabato sera di Rai1, ovvero Fantastico 6, proseguendo poi anche l’anno successivo e passando infine a Mediaset (all’epoca ancora Fininvest). Dagli anni ’90 in poi la carriera di Lorella è decollata grazie a canzoni e conduzioni di grande successo: come dimenticare le tante edizioni di Paperissima al fianco di Marco Columbro, così come tutti gli altri programmi che l’hanno vista al timone, da Buona Domenica alla maratona di Telethon presentata per svariati anni, passando per il Festival di Sanremo del 1993, sempre al fianco di Baudo, e persino un’edizione di “Scommettiamo che?”

Da qualche anno però Lorella Cuccarini si è allontanata un po’ dalla televisione per dedicarsi ad un’altra sua grande passione, ovvero il teatro. D’altra parte qualche tempo fa la stessa Lorella si era mostrata molto amareggiata e in un’intervista su Oggi si era sfogata facendo riferimento alla mancanza di progetti che potessero permetterle di tornare in tv da protagonista. Stesso beffardo destino riservato in parte anche a Pippo Baudo e Simona Ventura, tutti grandissimi professionisti, amatissimi dal grande pubblico, ma tenuti “in panchina” in attesa di tempi migliori.

Ora però sembra che qualcosa si stia finalmente muovendo: secondo quanto riportato dal blog di Davide Maggio, è ormai certo che Lorella Cuccarini sarà in giuria nella prossima edizione del talent di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” in partenza a settembre. Certo, si tratta ancora di un ruolo non da protagonista per Lorella, ma è comunque qualcosa in più rispetto a questi due anni sabbatici durante i quali i fans hanno dovuto fare a meno di lei, televisivamente parlando.

Aspettiamo dunque di vedere la Cuccarini calarsi nel ruolo di giudice, perfetto per lei vista la sua vasta esperienza e come già dimostrato anche in occasione di Amici, augurandoci che presto possa tornare in tv con un programma tutto suo, come merita.