X


Luca e Paolo presentano su Italia 1 il RadioItaliaLive: sul palco Mengoni, Fedez, Nek

Scritto da , il Giugno 2, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto luca bizzarri e Paolo Kessisoglu

Dopo lo straordinario successo degli scorsi anni, Radio Italia presenta la quarta edizione del “RadioItaliaLive”, il concerto gratuito registrato in piazza del Duomo a Milano il 28 maggio e che andrà in onda su Italia 1 giovedì 11 giugno. Conducono per il terzo anno consecutivo Luca e Paolo. Il concerto di Radio Italia raduna in piazza del Duomo circa 100 mila persone ogni anno. Per la prima volta, quest’anno, si esibirà anche uno straniero: Bob Sinclar. Ma il cuore dell’evento è rappresentato dalle esibizioni dei big della musica italiana.

Si alterneranno sul palco Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Nesli, Marco Mengoni, Fedez che canterà sia con Noemi che con Francesca Michelin, Lorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini, Gianna Nannini e Ligabue che festeggerà i 25 anni di carriera. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato Luca e Paolo, storici presentatori de Le Iene per ben 10 anni, molti dei quali a fianco di Ilary Blasy che, come loro, punta al decennale. Racconta Paolo: “Questa serata è cosi speciale perché coincide con la fine della scuola e l’inizio dell’estate. E poi è un evento gratuito, c’è l’orchestra dal vivo, una conduzione scoppiettante e una satira graffiante”.

Luca e Paolo svelano di non aver mai improvvisato in vita loro, è tutto scritto anche se non si direbbe. “I cantanti si mettono in gioco, sono molto disponibili a fare anche gli stupidi. Giocheremo con tutti. Canteremo un paio di canzoni, ci sarà un gioco a quiz di cultura generale con Max Pezzali e tanto altro” anticipa Luca. I due mattatori si divertono, poi, a raccontare a Sorrisi la colonna sonora della loro vita. Luca da bambino ascoltava Guccini, Paolo, invece, Fabrizio De Andrè. La canzone della prima storia importante per Luca è Averti addosso di Gino Paoli: “Quanto ho pianto ascoltandola pensando a lei insieme a un altro”, per Paolo è La vita è adesso di Claudio Baglioni.

Mentre Paolo e la moglie adorano i Depeche Mode, Luca, con il suo ultimo amore, Federica (la velina mora di Striscia la notizia) ascolta sempre Con tutto l’amore che posso di Baglioni. I due hanno le idee chiare anche su quale sarà il tormentone dell’estate: Io ti aspetto di Marco Mengoni per Luca, Buon viaggio di Cesare Cremonini per Paolo. In attesa di scoprire se le loro previsioni si riveleranno esatte, l’appuntamento con Luca e Paolo è per giovedì 11 giugno in prima serata su Italia 1 con il RadioItaliaLive!