X


Mara Venier contro Simona Ventura: lei assente al funerale della madre?

Scritto da , il Giugno 30, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Mara Venier

E’ stato celebrato ieri mattina nella Chiesa della Consolazione del Cimitero di Mestre (Venezia) il funerale della signora Elsa Masci, madre di Mara Venier, affetta dal morbo di Alzheimer e deceduta venerdì. Secondo quanto reso noto da “Il Mattino”, a prendere parte alle esequie dell’anziana donna sono stati parenti, amici e colleghi della conduttrice veneziana, tra cui l’amica di sempre Katia Ricciarelli e i dirigenti Rai, con i quali la Venier è arrivata ai ferri corti l’anno scorso a causa della sua non riconferma alla guida di Domenica In.

Assente Simona Ventura? Probabilmente si. I dissapori tra le due donne, che da molti mesi stanno portando avanti una vera e propria guerra mediatica a colpi di dichiarazioni pungenti, frecciatine velenose e provocazioni più che palesi a mezzo stampa, sembrano essere ormai insanabili. Non è mai stato svelato da nessuna delle due il motivo della rottura del rapporto di profonda amicizia che da anni le legava, ma secondo alcuni rumors trapelati in rete di recente, pare che “colpevole” del litigio sarebbe stata una cena organizzata da Mara alla quale Simona avrebbe dato forfait.

Assente anche Barbara d’Urso, amica per la pelle di Mara, dopo il suo approdo in casa Mediaset: la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live si è limitata infatti a postare sui social una foto che la ritrae in compagnia della Venier con un “Ti voglio bene”. Chissà comunque se Simona Ventura ha scelto di sua spontanea volontà di non partecipare alle esequie o se è stata proprio la Venier non permetterle di essere presente. Di sicuro tra le due non scorrerà mai più buon sangue e ogni lontana speranza di riconciliazione è ormai sfumata.

Immancabile invece Elisabetta Ferracini, popolare conduttrice di “Solletico”, storica trasmissione per ragazzi in onda negli anni ’90, figlia di Mara nonchè nipote della defunta. Elsa Masci viveva nel rione Piave, in una delle case dei ferrovieri e in passato è apparsa qualche volta nelle trasmissioni condotte dalla figlia. Un dolore immenso per Mara, in lacrime durante lo svolgimento della cerimonia religiosa. Anche noi, come i parenti, gli amici e i colleghi, le facciamo le nostre più sentite condoglianze e le auguriamo di tornare presto in TV sorridente come sempre.