X


Massimiliano Ossini verso Cronache Animali: il conduttore non rifarà Linea Bianca?

Scritto da , il Giugno 12, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto conduttore Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini come citato da Tvblog sembrerebbe pronto a sostituire Lisa Marzoli alla conduzione di Cronache Animali, la scelta del cambio in corsa della conduttrice sembra essere dettato da logiche di Product-Placement, infatti a quanto pare la pubblicità all’interno del programma sembra incompatibile con il ruolo della giornalista del Tg2.

L’apertura dal parte della Rai al product-placement scaturisce dalla buona media d’ascolti totalizzata dal programma, infatti la media è di circa l’8% di share che nella collocazione difficilissima del mattino è un risultato al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Per i meno informati il product-placement è il collocamento pianificato di una marca all’interno di un film, di una fiction, ecc. Esso può essere utilizzato con altri strumenti di comunicazione (per esempio pubblicità, promozione delle vendite) con lo scopo di diffondere la notorietà della marca e caratterizzarne l’immagine, sviluppando il patrimonio di marca.

In questo caso una nota azienda di alimenti per animali rischia di far saltare il posto alla giovane conduttrice, pronto a sostituirla un conduttore esperto di animali e natura come Massimiliano Ossini che ha alle spalle anni Geo & Geo oltre che di svariate edizioni di linea Verde.

Il conduttore napoletano che ha condotto l’ultima fortunata edizione di linea Bianca rischia di perdere però la poltrona di conduttore del fortunato programma di Rai 1 innescando un vero e proprio effetto domino tra i programmi. Si apre così il toto nomi del possibile sostituto del bravo Ossini, chi sostituirà chi?