X


Mattia Briga a Sanremo 2016? Il rapper si candida al posto dei The Kolors

Scritto da , il Giugno 13, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Briga

Si è conclusa da pochi giorni la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e dopo la vittoria, i The Kolors stanno girando tutta Italia per far conoscere il loro nuovo disco alla gente che in tutti questi mesi li ha supportati e televotati. A ricevere tanto calore dal pubblico non sono solo i The Kolors, infatti anche il rapper Briga (secondo classificato) sta cercando di affermarsi nel panorama della musica italiana. Attualmente il giovane cantante sta pubblicizzando il suo disco “Never again” in molti Centri Commerciali attraverso gli instore organizzati dalla sua etichetta discografica.

Nonostante abbia un carattere un po’ particolare, Briga è riuscito comunque a conquistare il cuore degli italiani, infatti da pochi giorni ha anche vinto il disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute. Un ottimo traguardo per l’ex allievo della scuola di Amici: ma riuscirà ad affermarsi ed avere credibilità nel panorama musicale italiano? Spesso dopo i talent show molti cantanti cadono nel dimenticatoio: sarà il caso di Mattia Briga? Il rapper non ha alcuna intenzione di fermarsi, infatti oggi Urbanpost.it ha pubblicato un’intervista esclusiva che parla della sua possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Secondo il sito, Mattia si sentirebbe pronto per calcare il palco del Teatro dell’Ariston e crede di avere il repertorio giusto per poter partecipare al Festival: “Pochi giorni fa ho letto il consiglio che Maria ha dato ai The Kolors, cioè di non partecipare a Sanremo perchè hanno un repertorio che c’entra ben poco con la musica dell’Ariston. Sono d’accordo con lei, Stash e la band sono fortissimi ma il loro genere non li premierebbe. Io invece credo di essere pronto per il Festival, sono un cantautore che parla d’amore e quindi mi merito un posto“. Insomma Briga crede di meritare la partecipazione al Festival: riuscirà ad approdare alla prossima edizione?

Non sarebbe la prima volta che un rapper partecipa al Festival della canzone italiana. Come dimenticare il bravissimo Moreno, che dopo aver vinto la dodicesima edizione di Amici ha cercato di riottenere la sua popolarità tornando a Sanremo. Andrà così anche con Briga? Staremo a vedere.