Moreno, conto alla rovescia per la partita del cuore. Il rapper punta in alto per Telethon

By on giugno 1, 2015
foto Moreno

Sport e solidarietà andranno di nuovo a braccetto domani sera su Rai 1 alle 21.15. E’ previsto per il 2 giugno, infatti, l’attesissimo appuntamento con la Partita del cuore, condotta da un quartetto d’eccezione: Amadeus, Max Giusti, Pupo e Claudio Lippi. Una serata di sport e condivisione a favore di Telethon e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

Anche quest’anno la Nazionale Italiana Cantanti e un team di Campioni per la ricerca si sfideranno sul campo di calcio per uno scopo benefico. In prima linea per la solidarietà ci sarà Moreno, il rapper, che ha mosso i primi passi nel talent show Amici, approdando quest’anno sul palco dell’Ariston. Sulla sua pagina facebook ufficiale l’artista di “Adesso ti parlo così”, ha lasciato poche ore fa un messaggio carico di entusiasmo.

“Puntiamo in alto, puntiamo al record – ha scritto il cantante – parola mia! 45509 per la ricerca Fondazione Telethon Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Il 25enne di Genova, sarà infatti nella rosa della Nazionale Cantanti, pronto a dar spettacolo per la solidarietà. Nonostante i mille impegni, e il tour 2015 che lo vedrà il 12 giugno a Chiasso al Summer Fest (per scoprire le altre date della tournèe clicca qui), l’artista è pronto per indossare gli scarpini ed essere protagonista nello Juventus Stadium, che sarà il palcoscenico, dell’incontro benefico.

Il rapper punta in alto nella speranza di superare il record di donazioni raggiunto in occasione dell’edizione 2013 a Torino, arrivato a 1.758.000 euro. Ad affiancare Moreno sul campo della squadra campione d’Italia ci saranno altri nomi noti. Tra le fila della Nazionale Cantanti dovrebbero esserci, infatti, anche i ragazzi de Il Volo (che hanno iniziato il conto alla rovescia per il tour 2015) e Lorenzo Fragola (che dopo Sanremo ha conquistato il disco d’oro con l’album “1995”).

Fra i nomi illustri attesi per domani sera, dovrebbero esserci anche quello dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, Carlitos Tevez, Andrea Agnelli, John Elkann e Pavel Nedved. Ad aggiungersi a questo cast d’eccezione dovrebbero esserci anche: Alessandro Del Piero, Marco Bocci, Liam Gallagher e Massimo Giletti. L’appuntamento, quindi, con La partita del cuore è per domani sera su Rai 1 alle 21.15 per una serata di spettacolo e solidarietà.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *