Paola Perego regina di Rai1? Per lei: Il dono, Così lontani così vicini e Domenica In

By on giugno 19, 2015
foto paola perego

I tempi cambiano, i gusti dei telespettatori mutano e i volti televisivi si alternano. Personaggi, un tempo amatissimi dal pubblico, lasciano il posto ad altri che, magari, ciclicamente ritornano diventando protagonisti indiscussi dei palinsesti televisivi. Questo è quello che sembra stia accadendo a Paola Perego, la conduttrice che nella prossima stagione della Rai sarà alla guida di ben tre programmi.

Paola Perego, quindi, sarà la nuova regina di Rai 1? Secondo le prime notizie che arrivano all’indomani dell’approvazione dei palinsesti televisivi della prossima stagione da parte del CDA della Rai, sembrerebbe di si.

Anche se la conferma ufficiale ci sarà soltanto la settimana prossima parrebbe che alla bella presentatrice, infatti, toccherebbero due programmi in prima serata e che le sarebbe stata riconfermata la conduzione del contenitore domenicale. Trasmissioni molto importanti e su cui Rai 1 ha sempre creduto molto.

Paola Perego ha sostituto le ex regine di Rai 1 nei cuori degli italiani e dei dirigenti Rai? Forse. Infatti, mentre Antonella Clerici, recentemente finita nei guai per alcune dichiarazioni, sarebbe alla guida soltanto delle sue abituali trasmissioni, La prova del cuoco e Ti lascio una canzone che in questa edizione avrà in giuria Lorella Cuccarini, l’ex Miss Italia sarà alla guida di un programma nuovo.

Stiamo parlando de Il dono, una novità per la prima serata di Rai 1 che Paola Perego presenterà insieme a Marco Liorni. Il dono, di cui stanno già andando i promo in televisione, arriverà su Rai 1 prima di Natale e parlerà di sentimenti e di persone che vogliono riallacciare dei rapporti della loro vita.

Un format, quindi, che parla di emozioni, di legàmi, a volte interrotti, e di rapporti spezzati, un po’ come accade in Così lontani così vicini. Paola Perego, infatti, insieme ad Al Bano, tornerà su Rai 1 con le puntate, che erano già state realizzate, dello show che fa ritrovare parenti che non si sono mai conosciuti.

E, dalla riconferma di Così lontani così vicini, si passa a quella di Domenica In. Paola Perego, quindi, è stata scelta anche per condurre, per il secondo anno consecutivo, il programma della domenica pomeriggio di Rai 1. Nonostante i risultati ottenuti da Domenica In non siano stati sempre soddisfacenti, le presentatrice accompagnerà ancora i telespettatori della domenica ma, questa volta, avrà un nuovo compagno di viaggio.

Una novità questa abbastanza scontata dopo i dissapori avuti nella passata edizione. Al fianco di Paola Perego, così, non ci sarà più il simpatico Pino Insegno ma la new entry Salvo Sottile, impegnato attualmente ogni pomeriggio, insieme ad Eleonora Daniele, in Etate in diretta.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Così lontani così vicini dal 20 ottobre su Rai1. Al Bano tra Paola Perego e Romina | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *