X


Rita Dalla Chiesa, aspettando l’inizio de La posta del cuore: le emozioni del debutto

Scritto da , il Giugno 15, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Rita Dalla Chiesa

Quando si dice il destino: ritrovarsi dopo anni e ricominciare insieme una nuova avventura televisiva proprio nel giorno in cui, 23 anni fa, Rita e Fabrizio si unirono in matrimonio. Era infatti il 15 giugno del 1992 quando Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa si sposarono. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, entrambi hanno seguito in questi anni differenti strade professionali e umane ed ora, dopo tutto questo tempo, si ritrovano incredibilmente di nuovo vicini, anche se solo professionalmente, pronti a buttarsi in un nuovo progetto targato Rai1.

Inizia oggi pomeriggio alle 16.40 “La posta del cuore”, il nuovo programma dedicato ai sentimenti, all’amore e ai consigli da dispensare a chi, per amore, sta soffrendo. Un segno del destino, come aveva dichiarato la stessa Rita Dalla Chiesa poco tempo fa, ritrovarsi a presentare un programma così proprio insieme all’uomo con cui per tanto tempo ha condiviso le gioie e i dolori della vita di coppia. Da quando si è saputo della novità televisiva, Rita e Fabrizio hanno rilasciato molte interviste, hanno chiarito il loro ruolo nella trasmissione e il loro rapporto personale, specificando che non si sono ritrovati per interesse o per audience, come i maligni avrebbero potuto pensare, ma per stima reciproca, per affetto e rispetto, anche nel lavoro.

Ora che mancano poche ore al debutto ufficiale de “La posta del cuore” Rita Dalla Chiesa è però abbastanza emozionata, com’è normale che sia. Il suo è un debutto in tutti i sensi, sia in Rai, sia al fianco di Fabrizio che l’ha voluta in questo nuovo programma. Rita ovviamente non è nuova alle rubriche di consigli d’amore, ne teneva già su alcune riviste come Intimità, ma di certo questa esperienza televisiva non è paragonabile. A poche ore dunque dalla messa in onda della prima puntata, la dolce Rita si è raccontata su Blogo in una lunga intervista.

Oltre a svelare quanta soddisfazione e gioia ci sia dietro a questo ritorno in tv, dopo due anni di stop e per di più in Rai dove non era mai stata, Rita Dalla Chiesa ha parlato molto dei ruoli che lei e Fabrizio ricopriranno nella trasmissione e di come questa si svolgerà. Il compito de “La posta del cuore” sarà scavare nella vita personale di chi si è recato in studio da lei e Fabrizio (che intervisterà l’ospite) per chiedere un consiglio di cuore, il tutto con l’aiuto di una psicoterapeuta e una blogger, fino ad arrivare al momento clou: il consiglio finale che darà Rita Dalla Chiesa sulla vicenda. Ovviamente nel programma sono previste però anche tante altre lettere da leggere, consigli da dare e discussioni sull’amore a 360°.

Rita si augura infine che “La posta del cuore” possa avere un seguito dopo questa prima edizione, magari una riconferma per poter andare di nuovo in onda e ovviamente non possiamo che augurare a lei e a Fabrizio Frizzi un debutto spumeggiante e di successo. Appuntamento dunque ad oggi pomeriggio, ore 16.40 su Rai1, con la primissima puntata de “La posta de cuore”. Non mancate!