Rita Dalla Chiesa, aspettando l’inizio de La posta del cuore: le emozioni del debutto

By on giugno 15, 2015
foto Rita Dalla Chiesa

Quando si dice il destino: ritrovarsi dopo anni e ricominciare insieme una nuova avventura televisiva proprio nel giorno in cui, 23 anni fa, Rita e Fabrizio si unirono in matrimonio. Era infatti il 15 giugno del 1992 quando Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa si sposarono. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, entrambi hanno seguito in questi anni differenti strade professionali e umane ed ora, dopo tutto questo tempo, si ritrovano incredibilmente di nuovo vicini, anche se solo professionalmente, pronti a buttarsi in un nuovo progetto targato Rai1.

Inizia oggi pomeriggio alle 16.40 “La posta del cuore”, il nuovo programma dedicato ai sentimenti, all’amore e ai consigli da dispensare a chi, per amore, sta soffrendo. Un segno del destino, come aveva dichiarato la stessa Rita Dalla Chiesa poco tempo fa, ritrovarsi a presentare un programma così proprio insieme all’uomo con cui per tanto tempo ha condiviso le gioie e i dolori della vita di coppia. Da quando si è saputo della novità televisiva, Rita e Fabrizio hanno rilasciato molte interviste, hanno chiarito il loro ruolo nella trasmissione e il loro rapporto personale, specificando che non si sono ritrovati per interesse o per audience, come i maligni avrebbero potuto pensare, ma per stima reciproca, per affetto e rispetto, anche nel lavoro.

Ora che mancano poche ore al debutto ufficiale de “La posta del cuore” Rita Dalla Chiesa è però abbastanza emozionata, com’è normale che sia. Il suo è un debutto in tutti i sensi, sia in Rai, sia al fianco di Fabrizio che l’ha voluta in questo nuovo programma. Rita ovviamente non è nuova alle rubriche di consigli d’amore, ne teneva già su alcune riviste come Intimità, ma di certo questa esperienza televisiva non è paragonabile. A poche ore dunque dalla messa in onda della prima puntata, la dolce Rita si è raccontata su Blogo in una lunga intervista.

Oltre a svelare quanta soddisfazione e gioia ci sia dietro a questo ritorno in tv, dopo due anni di stop e per di più in Rai dove non era mai stata, Rita Dalla Chiesa ha parlato molto dei ruoli che lei e Fabrizio ricopriranno nella trasmissione e di come questa si svolgerà. Il compito de “La posta del cuore” sarà scavare nella vita personale di chi si è recato in studio da lei e Fabrizio (che intervisterà l’ospite) per chiedere un consiglio di cuore, il tutto con l’aiuto di una psicoterapeuta e una blogger, fino ad arrivare al momento clou: il consiglio finale che darà Rita Dalla Chiesa sulla vicenda. Ovviamente nel programma sono previste però anche tante altre lettere da leggere, consigli da dare e discussioni sull’amore a 360°.

Rita si augura infine che “La posta del cuore” possa avere un seguito dopo questa prima edizione, magari una riconferma per poter andare di nuovo in onda e ovviamente non possiamo che augurare a lei e a Fabrizio Frizzi un debutto spumeggiante e di successo. Appuntamento dunque ad oggi pomeriggio, ore 16.40 su Rai1, con la primissima puntata de “La posta de cuore”. Non mancate!

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

3 Comments

  1. Rossella

    giugno 15, 2015 at 17:01

    E’ difficile studiare un programma condotta da Rita Dalla Chiesa perché la sua favola si lega a quella del generale. I suoi programmi non saranno mai veramente sul pezzo ma penso che lei ne sia consapevole. Quando dico che non saranno sul pezzo intendo che portano il pubblico in un’altra dimensione e la cosa per certi versi potrebbe essere positiva. La stessa sorte tocca da vicino la casa reale inglese. Obiettivamente William e Kate sono due “personaggi” fuori dalla storia che tra qualche anno potrebbero cambiare la storia. Il successo mediatico del loro matrimonio andrebbe interpretato come la rivincita di Diana. Ad oggi pochi di noi potrebbero riconoscersi nella loro coppia. Una coppia vincente è quella che si è appena formata in Svezia. Maria De Filippi sceglie i suoi tronisti con cognizione di causa… i giovani hanno diritto ad avere una speranza anche se hanno vissuto la loro giovinezza in maniera molto spensierata. La Rai non può chiudere le porte ad un’Italia che ha il diritto di rinascere dalle sue ceneri.

  2. Edith

    giugno 15, 2015 at 17:31

    Rita dalla chiesa è entrata di fatto in Rai credo che il programma avrà seguito si parla di lei cominciamo bene Rai tre la stessa è molto felice di essere tornata da da e è partita pur conoscendo poco Rai 1 la stessa dice di essere stata accolta come non avrebbe mai creduto e credo che Rita sia da servizio pubblico cioè Rai .altra novità sembrerebbe visto i buoni ascolti di vid dove sottile si trova a suo agio si parla di staffetta con sciarelli a partire dal mese di ottobre voluto fortemente dal direttore via nello ottima scelta sottile di fatto è il nuovo volto di Rai 1 dove la stessa conta molto su di lui .cuccarini a giorni firma per ti lascio una canzone qualcuno parla se viene riconfermata in coppia con perego

  3. Edith

    giugno 15, 2015 at 17:35

    In coppia con perego domenica in 2015/16 cuccarini e garanzia di ascolti e si parla di San Remo vedremo s ventura verso Rai 2 rumors parlano della nv domenica sportiva auguri

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *