Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi al sabato: La posta del cuore sfiderà Verissimo

By on giugno 25, 2015
foto rita dalla chiesa

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi continueranno anche il prossimo autunno a dispensare consigli di cuore nel programma “La posta del cuore” in questi giorni in onda nel day-time di Rai 1. La trasmissione è basata sul racconto di storie comuni di persone che si rivolgono a “La Posta del Cuore” per cercare consigli su questioni legate a sentimenti di ogni tipo, gelosia, tradimento, abbandono, amore, amicizia, rimorso, orgoglio.

Dopo 2 settimane di programmazione e ascolti non proprio esaltanti, ieri si è deciso di spostare il programma e trasmetterlo un’ora dopo,
questo cambio di collocazione in palinsesto non ha però giovato agli ascolti che sono rimasti più o meno invariati con 12-13 % di share circa e un milione di telespettatori medi, numeri che non permettono alla rete di battere la concorrenza di Canale 5.

Nonostante questi numeri, il direttore di Rai 1 ha annunciato la riconferma nella prossima stagione tv anche se anzichè andare in onda dal lunedì al venerdì, andrà in onda semplicemente il sabato pomeriggio, sfidando quindi il rotocalco Verissimo condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Rai 1 ha deciso così di risvegliare una fascia televisiva e un giorno di messa in onda “spento” nell’ultima stagione appena trascorsa che ha consentito a Verissimo di ottenere la media d’ascolto più alta in 9 anni di messa in onda: 2.754.000 telespettatori con uno share del 21.58%, segnando 4 punti percentuali in più rispetto all’edizione precedente.

Il programma nonostante non sia ancora riuscito a far breccia nei cuori dei telespettatori ha però messo in luce la forza di due personaggi che insieme risultano perfetti per il pomeriggio della prima rete della tv pubblica, infatti gli ex coniugi Frizzi-Dalla Chiesa si completano l’un con l’altra: da una parte, Rita Dalla Chiesa di classe ma con carattere riesce a rendere Fabrizio Frizzi più sciolto e meno legato alla scaletta, dall’altra Frizzi riesce a tenere a bada l’esuberanza dell’ex conduttrice di Forum.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

5 Comments

  1. Rossella

    giugno 25, 2015 at 19:06

    La posta del cuore non mi convince affatto. Posto che non mi reputo un’accentratrice, e che sono consapevole del fatto che esiste il telecomando, ad ogni modo non posso fare almeno di chiedermi come si possa decidere di dare voce ad alcuni quesiti. Il diritto di parola implica un grande dominio di sé che non tutti hanno, e che dipende da diversi fattori (educazione ricevuta, istruzione, valori, ideali, ecc.). Questo non significa che il diritto di parola non si possa guadagnare, lungi da me pensare una simile assurdità… sarà necessario un po’ più di tempo. Oggi, ad esempio, mi sono chiesta se alcune lettere meritassero una risposta. Tanto per restare in tema di servizio pubblico.

  2. Edith

    giugno 25, 2015 at 23:09

    Confermati dalla chiesa il sabato pomeriggio il programma deve trovare una sua identità e diventare più social ripristinare la diretta far sparire le blogger pagate inutilmente dai contribuenti Rai anno già mandato lettere di protesta dalla chiesa a firmato 2anni cin TV di stato ma da settembre leone e gli autori preferiscono Rita in solitaria in effetti Fabrizio non è adatto anzi è fuori luogo fatte le debite variazioni con Rita in solitaria il programma crescerebbe non poco a tarantola molto soddisfatta dei nuovi acquisti sottile r dalla chiesa dalla stessa sono considerati volti Rai come cuccarini Parodi perego alla prima bisogna darle tempo peccato sottile a rinunciato staffetta con sciarelli per domenica in ad ogni modo Albano verrà affiancato nel nv ciclo 1untate con l cuccarini voluta fortemente perego la si vedrà ultime 3 puntate del 2 ciclo le 1riprese il 20 agosto divulgate voi di ns TV cuccarini e la nuova partner firma a giorni chiedete a g leone

  3. Edith

    giugno 25, 2015 at 23:16

    Boom ingerir mici teli va dicendo per tutta Roma che è in dolce attesa auguriiiiiimhgsehiiiiiinn

  4. Edith

    giugno 26, 2015 at 20:52

    Rita e riconfermata o durante la settimana o al posto della la di o visto ile prime varianti in quanto Rita e giornalista saranno spin off più leggero di vid a costo zero quanto Rita fa parte dell organico Rai si dice per sua fortuna condurrà in solitaria gioverebbe a lei e al programma per strada già la identificano come volto Rai sei tornata dove sei partita la Rai ti valorizzati più ti o visto molto soddisfatta anche guardi e contento che sei tornata a casa tu sei da TV di stato volta pagina il tempo non è eterno

  5. Pingback: Rita Dalla Chiesa: le dichiarazioni choc | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *