X


Segreti e delitti: i casi di cronaca più famosi tornano su Canale 5 il 12 giugno

Scritto da , il Giugno 8, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,

Mandata in vacanza la fortunatissima trasmissione Quarto Grado, che il pubblico ha salutato il 29 maggio con il 5.93% di share, Mediaset fa traslocare per il secondo anno consecutivo la versione estiva del programma da Reta 4 a Canale 5: arriva venerdì 12 giugno infatti Segreti e Delitti, il programma di giornalismo investigativo che andrà in onda ogni venerdì in diretta alle 21.10 e che vede alla conduzione la stessa squadra di Quarto Grado, composta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Un po’ come nella sua versione invernale quindi, in Segreti e Delitti verranno approfonditi ed esaminati i casi di cronaca nera, italiani e non solo, che più hanno destato l’interesse generale per i loro grandi misteri e questioni irrisolte. La squadra di inviati, capitanata da Siria Magri, opererà direttamente sul campo e sulle varie scene del crimine, per ripercorrere le storie che saranno dibattute poi in studio dai conduttori e dagli esperti di criminologia, tecnici specializzati e giornalisti.

Si legge dalla pagina Facebook di Nuzzi: “Siamo una gran bella famiglia, grazie soprattutto al pubblico, agli esperti, agli inviati, ai tecnici, al regista Dario, alla curatrice Siria, alla nostra Alessandra Viero, a Rete 4 e a Videonews. Ora si parte su Canale 5!” Nuzzi e la Viero infatti possono ritenersi più che soddisfatti, dopo aver raccolto il testimone di Quarto Grado da Salvo Sottile e Sabrina Scampini, ottenendo risultati che hanno anche superato il 20% di share (è stato così per i casi Stival e Ceste).

Perno del programma dunque saranno come sempre le moltissime testimonianze esclusive, dossier inediti e le docu-fiction studiate appositamente per cercare di realizzare una ricostruzione quanto più fedele dei casi di cronaca trattati. Anche quest’anno i telespettatori durante le dirette avranno la possibilità di inviare messaggi, analisi, commenti, segnalazioni ed impressioni tramite la pagina web di Segreti e Delitti, www.social.mediaset.it/segretiedelitti.