X


Squadra Mobile, ultima puntata 8 giugno 2015: lo scontro finale ha inizio

Scritto da , il Giugno 2, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Squadra Mobile

Il predatore diventa preda. Squadra Mobile volge al termine. Lunedì 8 giugno alle 21.10 andrà in onda l’ultima puntata della fiction poliziesca targata canale 5. Dopo la puntata di ieri con Claudio Sabatini (Daniele Liotti) quasi in gabbia, l’epilogo dello spin off di Distretto di Polizia si preannuncia pieno di colpi di scena. Riuscirà Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) a fare giustizia?

Mentre si susseguono le voci di corridoio su una seconda stagione della fiction con l’ingresso dell’amato Ricky Memphis, la Squadra Mobile di Roma continuerà nell’ultima puntata le sue indagini sotterranee per stanare i loschi traffici del capo della sezione. Come abbiamo visto nella sesta puntata Ardenzi è ad un passo dalla verità, il gioco di Sabatini ormai è alla luce del sole e la guerra fredda è sotto gli occhi di tutti. Marcello aveva ragione, ma nessuno aveva creduto in lui. Il giovane poliziotto verrà vendicato?

Nel primo episodio dell’ultima puntata, dal titolo “Finchè morte non ci separi”, la squadra si avvicinerà sempre di più alla verità e ai segreti di Claudio Sabatini. Ogni passo verso la giustizia avvicinerà i poliziotti della mobile al pericolo. Nel giorno del matrimonio di Valeria (Serena Rossi), Ardenzi riceverà la comunicazione ufficiale del suo trasferimento a Viterbo. Il tempo stringe, Giorgio Tirabassi avrà poche ore per inchiodare Claudio.

L’obiettivo della mobile sarà quello di trovare al più presto l’arma che ha ucciso Bradic e Clerici, facendo saltare lo scambio di droga che Daniele Liotti e Vanessa (Laura Barriales) aspettano per lasciare l’Italia. Sandro Vitale (Antonio Catania) arriverà finalmente al box dove Sabatini ha nascosto la pistola, ma verrà scoperto. Nel secondo episodio, “Resa dei conti”, vedremo Vanessa sparare al poliziotto e ferirlo gravemente. Sandro verrà portato in ospedale in condizioni disperate. Riuscirà a salvarsi?

Nel frattempo la pistola che ha ucciso Bradic sarà finalmente tra le mani di Ardenzi. Le prove ci sono tutte per inchiodare l’ex amico. Sabatini però non si darà per vinto e tenterà il tutto per tutto, cercando di portare a termine l’ultimo traffico di droga, prima di fuggire all’estero facendo perdere le sue tracce. Riuscirà Giorgio Tirabassi a fermarlo? Lo sapremo seguendo l’ultima puntata di Squadra Mobile lunedì 8 giugno alle 21.10 su canale 5.