The Kolors e Briga: da Amici al Coca Cola Summer Festival con Alessia Marcuzzi e Zerbi

By on giugno 13, 2015
foto the kolors

Estate non vuol dire solo la conclusione di molti dei programmi televisivi che hanno accompagnato la stagione invernale e primaverile, ma anche e soprattutto l’inizio di molti altri programmi che promettono di tener compagnia ed intrattenere i telespettatori anche durante la stagione calda. Tra i vari programmi previsti poi, molti sono dedicati alla musica, elemento sempre molto gradito nelle calde serate estive.

Mentre si attende l’inizio del reality estivo per eccellenza, ovvero Temptation Island 2, e dopo aver visto i grandi intepreti della musica italiana protagonisti dei Wind Music Awards presentati qualche settimana fa da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ora i riflettori sono tutti puntati sui prossimi appuntamenti musicali: tra poco sarà la volta infatti degli Mtv Awards, ma anche di un altro grande appuntamento dell’estate televisiva italiana ovvero il Coca Cola Summer Festival.

L’evento musicale estivo per eccellenza, prima chiamato Music Summer Festival e poi trasformato appunto in Coca Cola Summer Festival, torna infatti anche quest’anno a tenere compagnia ai telespettatori di Canale5 con ben quattro serate all’insegna della musica e dei grandi artisti italiani ed internazionali tra i più amati ed ascoltati dell’estate. L’evento musicale si terrà anche quest’anno a Roma a fine giugno nella splendida cornice di Piazza del Popolo. I concerti saranno quattro, si terranno rispettivamente il 25, 26, 27 e 28 giugno, ma non verranno trasmessi in diretta su Canale5, bensì successivamente in quattro serate speciali ai primi di luglio.

Grande scalpore poi per gli ospiti attesi: direttamente dall’ultima edizione di Amici conclusasi la scorsa settimana sono in arrivo infatti al Coca Cola Summer Festival i The Kolors di Stash, vincitori di quest’anno, e Mattia Briga, secondo classificato. Dunque dopo l’esperienza di Amici e il successo di critica e pubblico, ma soprattutto dopo le grandi soddisfazioni ottenute con i loro album d’esordio, i The Kolors e Briga sono pronti a tuffarsi immediatamente nei grandi eventi musicali dell’estate 2015 in attesa degli impegni futuri.

Ovviamente molti altri nomi calcheranno il palco del Coca Cola Summer Festival al cui timone ritroveremo Alessia Marcuzzi accompagnata da Rudy Zerbi, altro volto noto di Canale5 con Amici e Italia’s Got Talent. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza spiccano poi i nomi di Max Pezzali, Emma Marrone, J-Ax, Fedez, i Dear Jack, Anna Tatangelo e probabilmente anche Marco Carta. Sicuramente a questi grandi nomi se ne aggiungeranno molti altri, ma di sicuro gli occhi di tutti saranno puntati proprio sui The Kolors e su Briga. Come se la caveranno? Ovviamente vi terremo aggiornati sulle date di messa in onda su Canale5.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *