X


Wind Music Awards: da Baglioni ai Dear Jack, tutta la musica premiata su Rai1

Scritto da , il Giugno 5, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto carlo conti vanessa wind

Una notte di musica tra le luci, le stelle, il caldo di questi giorni e la magia che solo l’Arena di Verona è in grado di donare: tutto ciò sono stati i Wind Music Awards 2015, i premi della musica più ascoltata, più stimata e dunque venduta nella nostra penisola.

A condurre la serata sono stati gli ormai consolidati Carlo Conti e Vanessa Incontrada diventati presentatori fissi della kermesse canora divenuta ormai un must d’apertura dell’estate a ritmo di musica, per la quale i due conduttori si sono preparati egregiamente durante le ultime settimane mettendo su un cast di tutto rispetto.

Dalla grande musica evergreen che ha aperto il concerto come Baglioni che ha duettato per l’occasione con il cantante e presentatore over 70 più social del momento, Gianni Morandi in una versione di “Strada Facendo” da accapponare la pelle a chiunque fino alla musica contemporanea di grande successo nazionale come Fedez, Dear Jack, Emis Killa, Deborah Iurato e Marco Mengoni.

Ad inizio serata, sul palco per ricevere il premio multiplatino per il suo successo con l’album “Schiena” Emma ha dato ancora una volta sfoggio delle sue capacità vocali con un’interpretazione initima e sentita del brano “Napule é” dedicato a Pino Daniele scomparso qualche tempo fa per un infarto.

Altrettanto coinvolgenti le esplosive ed energiche esibizioni dei Dear Jack, Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio ed in particolare Deborah Iurato che per l’occasione ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo “Da Sola” in uscita oggi su tutti i digital store.

Una serata di musica ed eventi che ha visto alternarsi sul palco non solo grandi star della musica nazionale ma anche internazionale: a performare sul palco dei Wind Music Awards infatti é arrivato anche OMI, colui che detiene a tutti gli effetti il primato di canzone dell’anno con la sua canzone dance “Cheerleader”.

Tutti i cantanti saliti sul palco da Elisa a Fiorella Mannoia passando per i Negrita, Nek e tutti gli altri sovracitati hanno ricevuto il premio certificato dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) di disco d’oro e disco di platino con l’augurio di ritorvarli ancora lì per la prossima edizione sull’onda del successo.