X


Wind Music Awards, tutto pronto: Carlo Conti e Vanessa Incontrada scaldano i motori

Scritto da , il Giugno 2, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto carlo conti vanessa wind

Carlo Conti e Vanessa Incontrada stanno scaldando i motori per la grande serata dedicata alla musica che andrà in onda giovedì 4 giugno in prima serata su Rai1, quando si terranno gli attesissimi Wind Music Awards 2015, uno degli eventi musicali più importanti dell’anno nel quale verranno decretati i vincitori tra le hit e i successi degli ultimi 12 mesi in una serata unica, ricca di emozioni e di premi.

Musica protagonista di Rai1 dunque il prossimo giovedì 4 giugno visto che prima dei Wind Music Awards andrà in onda anche la speciale anteprima del tour “Capitani Coraggiosi” che vedrà protagonisti il prossimo settembre due mostri sacri della musica italiana come Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Il tutto avverà nella splendida cornice dell’Arena di Verona da dove verrà trasmessa in diretta la nona edizione dei Wind Music Awards condotta proprio da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, il primo reduce dai grandi successi di questa stagione televisiva appena conclusasi e incoronato “personaggio maschile dell’anno” durante il Premio Tv 2015, la seconda invece reduce dal successo della conduzione di Italia’s Got Talent.

Due grandi protagonisti dunque di nuovo al timone dei Wind Music Awards di quest’anno che si prevedono davvero ricchissimi di ospiti e sorprese: la musica ovviamente sarà la regina della serata grazie alla presenza annunciata di Elisa, Francesco De Gregori, Marco Mengoni, Nek, i Modà e Luciano Ligabue, quest’ultimo già insignito del prestigioso premio EarOne Airplay che si aggiudica in qualità di artista che ha dominato la classifica AirPlay radiofonica italiana. Attesissimi poi tutti gli altri protagonisti della serata quali i confermati Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, gli immancabili ed amatissimi Dear Jack e poi ancora Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Fiorella Mannoia, Marracash, Gianna Nannini, Francesco Renga e i Subsonica.

E’ stata poi annunciata anche la presenza di un super ospite internazionale che quest’anno sarà il cantautore giamaicano Omi che sta dominando le classifiche con il suo singolo “Cheerleader”. Ancora non sono stati svelati i dettagli sulla scaletta, ma di sicuro Carlo Conti e Vanessa Incontrada stanno mantenendo un po’ il segreto proprio per creare suspance su un evento che si preannucia comunque ricchissimo. L’appuntamento è dunque per giovedì sera su Rai1, a partire dalle 20.30 con l’anteprima di “Capitani Coraggiosi” e poi, dalle 21, con gli attesissimi Wind Music Awards 2015.