X


Alessia Marcuzzi barcolla ma non molla: il Coca Cola Summer Festival vince ma traballa

Scritto da , il Luglio 17, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Alessia Marcuzzi conduttrice

La bella e bionda Alessia Marcuzzi, una delle principesse incontrastate della televisione italiana, nella serata di ieri giovedì 16 luglio 2015 ha portato a casa una nuova puntata del Coca Cola Summer Festival, l’evento musicale dell’estate che si prefigge l’obiettivo di riportare la musica in piazza, impresa cui non tanto tempo fa riusciva a manifestazioni molto rimpiante come il Festivalbar. Lo show, in onda dalle 21.10 su Canale 5 – ideato da Maria De Filippi e condotto dalla Marcuzzi insieme a Rudy Zerbidopo una prima puntata col botto, nella seconda puntata di ieri ha fatto registrare un calo di ascolti.

Sul palco numerosi artisti come il programma prevede: da Francesco Renga a Nek, da Emis Killa a Deborah Iurato, fino all’ospite internazionale Feder e al contest delle nuove proposte dove un giudice speciale del calibro di Marco Mengoni ha premiato i giovani e scatenati de “Il Pagante”: fenomeno esploso sul web e arrivato fino al palco del Coca Cola Summer Festival. Ad incoronare la canzone vincitrice della seconda puntata Alessia Marcuzzi in forma smagliante: ha vinto difatti Alvaro Soler e la sua “El mismo sol”.

Un’Alessia Marcuzzi pronta a conquistare anche la prossima stagione televisiva, dopo il successo archiviato dell’ultima edizione de L’isola dei famosi ecco che si avvicina infatti il giorno in cui la nuova edizione del Grande Fratello tornerà sugli schermi portando con sé Alessia come conduttrice confermata e sostanziali novità: previste infatti due edizioni, una classica e una che farà rivedere volti più o meno “vip” ai telespettatori.

Come confessato di recente in un’intervista rilasciata a “Chi”, pare proprio che il tempo per una terza gravidanza non ci sia per l’innamoratissima Alessia Marcuzzi che sta vivendo finalmente momenti di serenità con il suo compagno Paolo Calabresi Marconi.

Insomma, non sarà mica una piccola flessione negli ascolti a far barcollare più del dovuto Alessia Marcuzzi: la seconda puntata dello show musicale ha fatto registrare il 17.94% di share con quasi tre milioni di telespettatori, contro il 20% abbondante della prima puntata. infondo il Coca Summer Festival si sta rivelando un piccolo successo, complici forse anche le poche alternative proposte dalle altre reti televisive, quando si sa che in estate le repliche la fanno da padrona.