X


Alessia Marcuzzi chiude (quasi) in bellezza: il Coca Cola Summer Festival vince

Scritto da , il Luglio 31, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Alessia Marcuzzi Rudy Zerbi e Angelo Baiguini

Coca Cola Summer Festival leader del giovedì sera

A poche ore dall’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival è arrivato il verdetto sugli ascolti. Alessia Marcuzzi ha portato a casa la serata, guadagnando la leadership del prime time del giovedì. Le note dell’evento canoro dell’estate, dallo scenario suggestivo di Piazza del Popolo a Roma, hanno convinto un’altra volta, anche se parliamo di ascolti tiepidi rispetto ai numeri dei programmi invernali. Tutto comunque nella norma, considerato il calo generale tipico dell’estate. Canale 5 continua a trionfare in termini di pubblico, puntando su programmi freschi e per un audience vivace. Anche martedì sera, l’ultima puntata di Temptation Island 2 ha siglato il record stagionale, con il pubblico appassionato alle lacrime, i perdoni e le decisioni sconvolgenti dei beniamini sull’isola delle tentazioni. Il trio formato da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, ha vinto ancora una volta. Il quarto e ultimo appuntamento della kermesse canora, ha visto trionfare Alvaro Soler con “El Mismo Sol”, mentre i The Kolors hanno occupato il secondo gradino del podio con “Everytime”.

Alessia Marcuzzi, ascolti tiepidi ma bilancio positivo

Con il 16.99% di share e una media di telespettatori di 2.722.000, Alessia Marcuzzi ha conquistato il giovedì sera, strappando la vittoria alla concorrenza. La regina di Canale 5 ha chiuso in bellezza il Coca Cola Summer Festival, anche se parliamo di ascolti tiepidi (rispetto a quelli invernali), dovuti appunto al periodo estivo. Rai 1 con Superquark ha raggiunto un pubblico di 2.176.000 con uno share del 13.18%. Il match Sampdoria-Vojvodina Novi Sad, su Rai 2, è stato seguito da 1.523.000 di persone, con l’8% di share, mentre il film cult Harry ti presento Sally, ha portato a casa il 6.71% di share con un pubblico di 1.268.000. Chicago Fire, su Italia 1, ha avuto un seguito di 1.498.000 di persone, con l’8,91% di share, su Rete 4, invece, il Commissario Schumann ha ottenuto il 5% di share, con un pubblico di circa 800.000 persone. Il bilancio finale per la squadra del Coca Cola Summer Festival è, perciò, positivo, anche se rispetto alle prime puntate gli ascolti hanno subito un leggero calo, se si pensa che l’esordio dello show musicale ha raggiunto circa il 20% di share, con ascolti che sono scesi anche nel terzo appuntamento della kermesse. La bella conduttrice romana, che qualche settimana fa ha svelato dettagli inediti della sua vita, sta trascorrendo un’estate ricca d’impegni, divisa tra puntate al mare e lavoro. In questi giorni, infatti si sono svolti i casting per la nuova edizione del Grande Fratello, che dovrebbe tagliare il nastro di partenza il 21 settembre.