Amadeus si lancia in un amaro sfogo: “Hanno stroncato la carriera di mia moglie”

By on luglio 30, 2015
foto amadeus rai1

L’amaro sfogo di Amadeus

Di tutto si può dire di un conduttore come Amadeus, tranne che non abbia nel suo corredo genetico una virtù che pochi nel mondo dello spettacolo possono fregiarsi di avere: il coraggio. Quanti conduttori avrebbero lasciato le redini di un programma popolarissimo e di successo come L’eredità per fare nuove esperienze, respirare aria nuova, senza dire ogni benedetta sera la parola ghigliottina con enfasi caricaturale? La risposta è presto detta: nessuno. Eppure Amadeus l’ha fatto. Ha testato il quiz 1 contro 100 su Canale 5 che in pochi ricorderanno, con Giovanna Civitillo, sua moglie, come valletta, ha condotto e conduce Miseria e Nobiltà su RTL 102.5 in coppia con il Conte Galé, per poi tornare in Rai dove dal 2009 conduce con successo il programma di Michele Guardì, Mezzogiorno in famiglia, assieme a Sergio Friscia e Laura Barriales e poi con Alessia Ventura dopo l’abbandono della show girl spagnola. Senza contare la sua simpaticissima partecipazione a Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti (qui potete visionare i concorrenti della prossima edizione del varietà di Rai Uno) e l’attuale conduzione di Reazione a catena, il quiz dell’estate. Un professionista del mondo dello spettacolo capace di reinventarsi senza mai scoraggiarsi il quale oggi, sulle pagine del settimanale Nuovo, si è lanciato in un amaro sfogo parlando proprio di Giovanna Civitillo, con la quale ha una relazione dal 2003 poi sfociata nel matrimonio nel 2009 dopo la nascita del loro primo figlio José Alberto, che non si vede più in televisione salvo le ospitate a Mezzogiorno in famiglia nel ruolo di madrina di uno dei due paesi partecipanti.

Amadeus: “La carriera di mia moglie è stata stroncata”

“Hanno stroncato la carriera di mia moglie” ha dichiarato il conduttore Amadeus durante l’intervista rilasciata al settimanale Nuovo “in un mondo come il nostro c’è bisogno di gossip e noi, che siamo una coppia assolutamente normale, non facciamo notizia”. Infatti la coppia non ha mai occupato un solo trafiletto di un giornale scandalistico proprio perché la placida normalità in casa Amadeus la fa da padrona. Niente a che vedere con i fiumi di carta stampata riguardanti la storia d’amore tra Emma Marrone e Fabio Borriello che sono la coppia dell’estate i cui fiori d’arancio sono ancora un miraggio. “Se Giovanna volesse diventare famosa dovrebbe lasciarmi e mettersi con un altro. Siamo persone semplici, con moltissimi interessi in comune, e riusciamo a essere felici con poco” ha continuato a dire Amadeus che non ha negato il desiderio cocente di una terza paternità (avendo già avuto la figlia Alice da una precedente relazione). “Anche se a oggi non è una nostra priorità, io e Giovanna parliamo spesso di allargare la famiglia. Mi piacciono tanto i bambini e presto potrebbero arrivarne degli altri. Ho due figli meravigliosi: Alice che studia all’estero e José Alberto che va in una scuola internazionale perché mi auguro possa avere un futuro all’estero”. Nonostante la carriera di sua moglie nel mondo della televisione sia terminata troppo presto, le soddisfazioni familiari potrebbero continuare fino a concentrarsi in un fratellino o una sorellina per il figlio della coppia che sembra essere il ritratto della famiglia perfetta.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Avanti un altro, anticipazioni sul cast: nuovi ingressi ed esclusioni pesanti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *