X


Amici 15, Vittorio Nathan Camillo è il favorito dal web: entrerà nella scuola?

Scritto da , il Luglio 1, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto vittorio

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” diceva Eleanor Roosevelt: quale frase migliore per spiegare il perchè ogni anno migliaia e migliaia di ragazzi provino ad entrare nella scuola più famosa d’Italia, quella di “Amici”? Cercano di realizzare i propri sogni, che siano il voler cantare in tutto il mondo o diventare dei ballerini professionisti, attraverso un reality che ormai è stato sdoganato definitivamente e riconosciuto da tutti come una vera e propria fucina di talenti.

La passata edizione di “Amici” è terminata da circa un mese, ma già il team di Maria De Filippi (incoronata personaggio femminile dell’anno al Premio Tv 2015) è all’opera per scegliere i ragazzi e le ragazze che entreranno nella scuola con la speranza poi di approdare al serale, il momento più ambito da tutti perchè lasciapassare per tentare di vincere il programma e realizzare così finalmente il proprio sogno. Per scegliere tra le migliaia di candidature, quest’anno Maria De Filippi, da sempre attenta alle nuove realtà artistiche dei giovani, ha scelto di farlo nel mondo più democratico possibile, attraverso i social network, e lanciando così l’hashtag #UnTalentoPerAmici per scovare i talenti musicali facendoli segnalare direttamente dal web.

In tantissimi hanno aderito al progetto e moltissimi sono anche i fans che si sono mobilitati per sostenere i propri beniamini twittando e ritwittando all’impazzata nella speranza che il più votato (e dunque il più amato dal pubblico) possa entrare nella scuola e mettersi alla prova. Attualmente il favorito in assoluto sembra essere un giovane ma talentuoso cantante ventiduenne originario di Napoli, Vittorio Nathan Camillo che, con la sua voce è riuscito a emozionare e conquistare stuoli di fans adoranti che ora lo sostengono a spada tratta nel suo percorso verso la scuola di Amici.

Vittorio Nathan Camillo, nelle ultime ore, è riuscito infatti a raggiungere la cifra record di più di 10mila tweet con l’hashtag #UnTalentoPerAmici, scalzando di molto gli altri contendenti che restano parecchi tweet indietro. Forse il grandioso successo conquistato dai The Kolors, vincitori dell’ultima edizione e già protagonisti della scena musicale estiva, ha dato ancora più risalto alla possibilità di raggiungere il successo attraverso Amici, visto che prima del loro arrivo nel talent stavano addirittura pensando di abbandonare il mondo della musica visti i risultati che faticavano ad arrivare.

La loro vittoria però, unita ad un talento incredibile, gli ha permesso di realizzare il proprio sogno: dunque Amici rappresenta concretamente un’opportunità per i giovani come Vittorio che sono dotati di talento e sperano di potersi realizzare nel mondo della musica. Di certo la strada è ancora lunga, l’hashtag #UnTalentoPerAmici è solo l’inizio, ma quando si ha cuore, passione e doti musicali innate, provarci è davvero il minimo che si possa fare.

Un grande in bocca al lupo dunque a Vittorio Nathan Camillo per il suo percorso, con la speranza che possa entrare al più presto nella scuola di Amici, così come il pubblico e i fans sembrano desiderare all’unanimità.