X


Anticipazioni “Chi l’ha visto?-Le storie”, prima puntata: tutti i casi del 15 luglio

Scritto da , il Luglio 14, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto giornalista Giuseppe Rinaldi

Primo appuntamento dell’edizione 2015 di “Chi l’ha visto?-Le storie” domani sera alle 21.15 su Rai3 con Giuseppe Rinaldi, che farà compagnia ai telespettatori per otto settimane con lo spin-off estivo dello storico programma condotto da Federica Sciarelli, la cui XXVII edizione è terminata la settimana scorsa con la regolare puntata del mercoledì e con un appuntamento speciale trasmesso giovedì.

“Chi l’ha visto?-Le storie” ripartirà dalla scomparsa di Geoffrey Page Barton, il 46enne sparito un paio d’anni da Cernobbio, nei pressi di Como. Ripercorrendo questa e altre scomparse, Giuseppe Rinaldi approfondirà il tema delle sparizioni dei giovani inquieti e ribelli ai conformismi e alle costrizioni della vita, prima di intervistare Claudia Francardi, moglie del defunto Antonio Santarelli, carabiniere assassinato da un diciannovenne a cui voleva sospendere la patente.

Nella puntata di “Chi l’ha visto-Le storie” del 15 luglio si parlerà inoltre della sparizione di Ettore Majorana: è possibile archiviare il caso come un allontanamento volontario? Domani Giuseppe Rinaldi si occuperà infine della misteriosa morte di Francesca Moretti, ventinovenne in cerca di un’occupazione, che viveva a Roma in un appartamento con altre due ragazze: “il delitto del cianuro nella minestra” è tutt’oggi irrisolto.

Anche quest’anno la formula narrativa del programma manterrà il registro filmico sperimentato con successo nella scorsa edizione, con storie raccontate grazie a lunghe ricostruzioni arricchite da testimonianze. Un viaggio di otto puntate tra delitti insoluti e scomparse ancora avvolte nel mistero: storie drammatiche, sulle quali Giuseppe Rinaldi cercherà di far luce. L’appuntamento è per domani in prima serata su Rai3 al termine della soap Un posto al sole.