X


Anticipazioni Temptation Island 2016: il reality di Canale 5 avrà una terza edizione?

Scritto da , il Luglio 29, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto temptation island

Si è chiusa con un bilancio sentimentale positivo la seconda edizione di Temptation Island. Lo show, prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, ha regalato emozioni e colpi di scena inaspettati nell’ultima puntata, con una trama degna di una fiction a tutti gli effetti (ma basata su storie reali). Se prima di ieri sera la domanda che aleggiava era: ci saranno coppie superstiti? A poche ore dalla fine della trasmissione, gli snodi amorosi sull’isola delle tentazioni hanno rivelato finali a sorpresa.

Lacrime, perdoni e decisioni sconvolgenti, hanno fatto da filo conduttore all’epilogo della seconda edizione del docu-reality mediaset. Alla fine dei giochi delle sei coppie in “gara”, soltanto una ha deciso di allontanarsi, quella formata da Aurora Betti e Gianmarco Valenza (che si sta godendo la sua estate da single senza ripensamenti sull’ex). Anche la storia data per spacciata, tra Isabella Falasconi e Mauro Donà, nata nel trono over di Uomini e Donne, sembra essersi ritrovata nel confronto finale. L’inaspettata dichiarazione d’amore del 40enne di Garlasco, con tanto di richiesta di matrimonio, ha lasciato il pubblico senza parole.

Nessuna sorpresa, invece, per quanto riguarda l’happy end tra Claudia e Dario, una delle coppie più forti del programma, accanto a quella formata da Teresa e Salvatore (che ieri hanno festeggiato sei mesi del loro amore). Lieto fine per Amedeo e Alessia, con tanto di dichiarazione in pompa magna del 25enne (che già ai tempi di Uomini e Donne ha abituato a gesti plateali dell’ultima ora), e per la coppia di partenopei formata da Alessandra ed Emanuele. Il 33enne ha ritrovato la strada dopo la sbandata con la single Fabiola.

Alla fine dei giochi che ne sarà di Temptation Island? Ci sarà una terza edizione dello show dei sentimenti? La vittoria negli ascolti di Rai 1, nella quinta puntata del reality, ha lasciato aperti tanti interrogativi sul futuro della trasmissione. Il programma ha mantenuto, nel corso dei sei incontri, una media di pubblico stabile, anche se non brillante, a volte vincendo altre volte no. Nella terza puntata, infatti, il film di Rai 1 “Riscatto d’amore”, ha superato, di poco, il reality mediaset.

L’autrice televisiva, Raffaella Mennoia, sulla sua pagina facebook ufficiale, si è limitata a ringraziare, senza svelare nulla su una possibile edizione 2016, commentando: “Sono fiera del mio cast. Complimenti a tutti i miei colleghi per il gran lavoro svolto. Ci vediamo a settembre con Uomini e Donne. Sul web si rincorrono le voci su un ritorno del docu-reality sul piccolo schermo, addirittura tra gennaio e febbraio. Nulla di ufficiale, siamo ancora nel campo delle supposizioni. Resta il saluto di Filippo Bisciglia di ieri sera, che con il suo: “Ci vediamo al prossimo viaggio nei sentimenti“, ha lasciato aperto un piccolo spiraglio su una possibile terza edizione del reality.