Cedar Cove, anticipazioni della seconda puntata: arrivi, partenze e nuovi amori

By on luglio 1, 2015
Foto Cedar Cove

I telespettatori di Rai 1, in queste prime serate estive, faranno la conoscenza di Olivia Lockhart (Andie MacDowell), giudice della corte municipale di Cedar Cove e punto di riferimento per gli abitanti della cittadina costiera americana. Olivia è un giudice inflessibile e corretto ma che sa usare il buon senso e non solo la legge, diventando una vera e proprio guida per la comunità di Cedar Cove.

Un posto tranquillo, dove non ci sono crimini efferati e in cui tutti si conoscono e vivono in serenità e semplicità. Finchè, come è naturale in ogni cittadina, non arriva qualcuno che cerca di mettere scompiglio. E questo è quello che accade nel primo doppio episodio di Cedar Cove di mercoledì 8 luglio.

A cercare di turbare la quiete di Cedar Cove è Warren Saget (Brennan Elliott), ricco imprenditore e fidanzato della figlia di Olivia, Justine (Sarah Smyth). L’uomo, come ci rivelano le anticipazioni dell’episodio Il Faro, vuole abbattere lo storico faro della cittadina per costruire un lussuoso complesso abitativo.

Naturalmente gli abitanti di Cedar Cove non ci stanno e, con a capo Peggy (Barbara Niven) e Bob (Bruce Boxleitner) i proprietari del bed and breakfast, si mobilitano per impedirglielo. E, così, il caso finisce alla corte di Olivia. La soluzione arriva da un filantropo e dallo stesso giudice, che daranno a Warren rispettivamente l’80 % e il restante 20 % del denaro, necessario per riscattare il faro di Cedar Cove. L’imprenditore accetta ma solo ad una condizione: che lui possa prendersi il merito di aver rinunciato di sua spontantanea volontà e senza incentivi economici. E Olivia, pur di salvare il simbolo della cittadina, è costretta ad accettare.

Intanto le anticipazioni rivelano che Justine lascia Warren per rimettersi con il suo ex fidanzato e che tra Olivia e Jack Griffith (Dylan Neal) le cose sembrano funzionare, finchè non viene pubblicato un articolo diffamatorio sul giudice. Infine, sempre nel primo doppio episodio di Cedar Cove, torna in città la migliore amica di Olivia, Grace (Teryl Rothery), che fresca di divorzio è in piena crisi.

Proprio lei è una delle protagoniste del secondo doppio episodio di Cedar Cove di mercoledì 8 luglio, che si intitola Padre e figlio. Il padre e il figlio in questione sono Jack ed Eric (Tom Stevens), che dopo molti anni fa visita al padre. Il rapporto tra i due non è semplice e a peggiorare la situazione è la scoperta di Grace, che sorprende il ragazzo a rubare. La donna lo dice ad Olivia prima di avvertire Jack.

Grazie alle anticipazioni di Cedar Cove, il pubblico fa la conoscenza anche di Charlotte (Paula Shaw), la madre di Olivia, e della sua caparbietà. La donna, durante il suo impegno di volontariato in ospedale, conosce un uomo che le affida una chiave prima di morire. Charlotte, grazie all’aiuto dell’ex genero, riesce a risalire all’identità dell’uomo e scopre che era un popolare cantante country, che aveva lasciato la sua famiglia. Così Charlotte cerca di contattarla.

Infine il fidanzato di Justine è costretto ad andare di nuovo via ma questa volta i due ragazzi si promettono di non dimenticarsi più l’uno dell’altra. Ci riusciranno? Appuntamento alle anticipazioni della terza puntata di Cedar Cove, che andrà in onda mercoledì 15 luglio, per scoprire questo e tanto altro ancora.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *