X


Coca Cola Summer Festival 2015, anticipazioni giovedì 16 luglio: gli ospiti

Scritto da , il Luglio 16, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Coca Cola Summer Festival con Alessia Marcuzzi

Grande attesa per l’appuntamento di stasera con il Coca Cola Summer Festival 2015 #daiunbacio, il festival musicale che si svolge a Piazza del Popolo a Roma giunto ormai alla sua terza edizione e considerato da molti la versione moderna dello storico “Festivalbar”. Tre i conduttori quest’anno: il conduttore radiofonico e televisivo, nonché produttore discografico, Rudy Zerbi, il conduttore radiofonico Angelo Baiguini e la nota conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi.

Voluto fortemente da Maria De Filippi e organizzato dalla sua “Fascino PGT Srl”, società di produzione televisiva italiana, il festival offre la possibilità ai giovani musicisti o gruppi emergenti del momento di esibirsi su un palco importante come quello di Piazza del Popolo e davanti ad una platea vastissima di fan e appassionati. Il format prevede che a fine puntata venga eletto un vincitore, inoltre a partire dalla seconda edizione è stata introdotta la gara canora anche tra i “big”, con lo scopo di decretare “la canzone dell’estate”.

Quello di stasera è il secondo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2015 #daiunbacio, dopo il successo della prima puntata del festival, e andrà in onda sempre alle 21.10 su Canale 5. Già annunciati gli ospiti della puntata: Loredana Bertè, Marco Mengoni e Fiorella Mannoia. Ci saranno anche attesissimi ospiti internazionali: Kiesza con la sua “Hideaway” e Ozark Henry con i brani “I’m your sacrifice” e “Godspeed you”. Migliaia di fan attendono la sfida tra i giovani emergenti Giaime e Il Pagante. Annunciati, tra gli altri, anche Francesco Renga, Mario Biondi, Alvaro Soler e Nek.

Annunciati anche alcuni degli artisti che si esibiranno nella puntata di stasera: Antonello Venditti, Annalisa, Caro Emerald, Marco Carta, Emis Killa, Gianluca Grignani, Guè Pequeno, Debora Iurato, Neffa, Anna Tatangelo, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Feder ft.Lyse, Neffa ed infine un atteso ritorno, quello della cantautrice Paola Turci, che torna sulle scene musicali con il brano inedito “Io sono”, pezzo che vede la firma del leader dei Baustelle Francesco Bianconi. Il premio “Canzone dell’estate 2015” verrà assegnato ad uno dei quattro vincitori delle singole puntate.
foto Coca Cola Summer Festival con Alessia Marcuzzi