X


Don Matteo 10: Terence Hill svela segreti e retroscena della nuova serie

Scritto da , il Luglio 28, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto cast Don Matteo

Terence Hill e tutto il cast di Don Matteo, la popolare fiction di Rai 1, sono a Spoleto sul set della decima stagione. Tv Sorrisi e Canzoni ha incontrato il celebre attore che ha svelato segreti e retroscena della nuova serie che vedremo prossimamente. Don Matteo sta presidiando l’estate di Rai 1 con le repliche che andranno in onda fino a settembre e che continuano a registrare ascolti record.

Nei mesi scorsi sono circolate con insistenza delle voci che volevano Lino Guanciale al posto di Terence Hill in Don Matteo: il giovane attore ha smentito. Infatti, Terence Hill è di nuovo pronto a sfrecciare in sella alla sua bicicletta per le vie di Spoleto e ad indossare la sua vecchia tonaca. Racconta l’attore: “Dopo 194 episodi ho accettato di indossare una tonaca nuova ma l’ho usata una sola volta all’inizio delle riprese. Don Matteo non può avere una tonaca nuova”. Terence Hill, 15 anni fa, non immaginava che Don Matteo avrebbe avuto cosi tanto successo.

“Lo avevamo pensato come una novella e, invece, è diventato un romanzo di centinaia di pagine. E’ un transatlantico dal quale chi sale non vorrebbe mai scendere”. Ogni anno autori e attori danno il massimo per non deludere il pubblico, anche se stare per tanti mesi sul set comporta dei sacrifici per tutto il cast e le loro famiglie. Sul set tutti, a partire da Nino Frassica e Simone Montedoro alias il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi, lodano Terence Hill per la sua umiltà e generosità, è sempre pronto a dare consigli a tutta la troupe.

A tal proposito, Terence Hill confessa: “Da attore ho capito che, quando reciti con qualcuno, più lui è bravo e meglio è anche per te. Devi fare il tifo per chi hai davanti perché se vanno bene loro, vai bene anche tu. Visto che, ogni tanto, anche Don Matteo riesce ad essere un po’ egoista?”. L’attore non può svelare molto sulla nuova serie ma promette che sarà ancora più bella delle precedenti: don Matteo 10 sta per tornare!