Easy Driver esplora Tropea e Pizzo Calabro: sabato 18 luglio alle 14.00 su Rai1

By on luglio 17, 2015
foto Tropea Easy Driver

Sabato 18 luglio alle ore 14.00 su Rai1 ultimo imperdibile appuntamento stagionale con Easy Driver, il programma itinerante condotto da Roberta Morise e Veronica Gatto, che nella puntata di domani saluteranno i telespettatori in occasione dell’ultimo viaggio dell’edizione 2014/2015. Sarà la Calabria, cuore del Mediterraneo, la tappa dell’appuntamento conclusivo di Easy Driver, in onda come da tradizione prima di Lineablu.

Nell’emozionante puntata del 18 luglio, Veronica Gatto e Roberta Morise partiranno da Tropea, perla del Tirreno, dove visiteranno la bellissima cattedrale che si erge sul porto, prima di percorrere i vicoli caratteristici del centro storico, esplorare gli antichi palazzi nobiliari e approdare sulla spiaggia bianca considerata una tra le più belle in Italia!

Roberta Morise guiderà una Jaguar XE Turbo D Portfolio con trazione posteriore, un motore 2000 a quattro cilindri turbo diesel e un potenziale di 180 cavalli. A bordo dell’auto, la conduttrice raggiungerà Pizzo Calabro dove esplorerà il meraviglioso Castello Murat e la suggestiva chiesetta di Piedigrotta, scavata nel tufo.

Veronica Gatto guiderà invece una Fiat Abarth 595 Competizione con un motore turbo benzina e una potenza di 180 cavalli a fronte di un peso che si aggira intorno a 1035 chili. La conduttrice esplorerà l’incantevole Capo Vaticano viaggiando su una barca a vela per una navigazione sottocosta, ammirando le vicine Isole Eolie che dominano l’orizzonte.

Finale di puntata al magnifico Castello svevo-normanno di Vibo Valentia tra musica, colori e tradizioni. L’appuntamento con Easy Driver è quindi per sabato alle 14.00 su Rai1. Da non perdere!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *