Estate in diretta, Malgioglio si unisce al cast: per lui uno spazio ogni giovedì

By on luglio 9, 2015
Foto Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio, portatore sano di allegria, antibuonismo, (auto)ironia nonché di un ciuffo invidiatogli dalle star di mezzo mondo e pure vittima di imbarazzanti imitazioni, è uno dei volti più amati dal pubblico del piccolo schermo che è stato possibile rivedere in seconda serata seduto al bancone del direttore del Grand Hotel Chiambretti il quale si spera venga riconfermato da Mediaset, dove tra una stoccata caustica in direzione della Cipriani e un litigio, sempre vinto da lui stesso, con il bizzarro cromatologo, ha riconfermato di essere una delle stelle più brillanti della galassia chiamata star-system.

Secondo quanto hanno riportato in anteprima i nostri colleghi di Blogo, a Cristiano Malgioglio verrà riservato uno spazio all’interno di Estate in Diretta in cui ogni giovedì parlerà di una diva della musica diversa, dalla grandissima Mina – per cui ha scritto moltissime canzoni divenute immortali quali Ancora, ancora, ancora e L’importante è finire – a Milva, da Iva Zanicchi a Giuni Russo, il tutto ovviamente condito dai suoi irresistibili aneddoti.

Qualche mese fa Malgioglio, ospite su Rai 3 nella trasmissione Tv Talk aveva dichiarato i propri intenti televisivi ovvero fare tv di qualità senza andarsi a inficiare in programmi tipo quelli di Real Time “che sono orribili e non li farei mai” e a chi gli domandava perché non facesse un talent show lui ha risposto che “non mi vorrebbero mai per fare X-Factor o The Voice perché me magnerei tutti i concorrenti. I cantanti di oggi cantano tutti alla stessa maniera tranne Mengoni”. Tolto questo, la giuria di qualsiasi talent show in circolazione o futuro ne sarebbe impreziosita dalla presenza di Cristiano Malgioglio che ha alle spalle una solida carriera di autore di testi e cantante.

Da lunedì Estate in Diretta si allungherà e andrà in onda fino alle 18,00 complici i dati di ascolto sempre in ascesa e nell’attesa di vedere come sarà la nuova rubrica di Malgioglio potremo rivederlo questo sabato come ospite di Napoli prima e dopo condotto da Pupo e Gloriana dove ci saranno anche Valerio Scanu, Iva Zanicchi, Orietta Berti e tanti altri per una serata all’insegna della buona musica.

Dopo alcune ospitate a Detto Fatto Nightla cui conduttrice Caterina Balivo sta lavorando a un nuovo programma – e a Quelli che il calcio condotto da Nicola Savino, l’unico che può permettersi di sfoggiare quel ciuffo inimitabile tornerà in tv con uno spazio tutto suo nel pomeriggio estivo di Rai Uno e, oltre ad augurargli in bocca al lupo, si è quasi certi che il suo pubblico fedele non potrà far altro che cantare ancora, ancora, ne vogliamo ancora.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *