X


Grande Fratello 14, il reality si rinnova: ecco tutte le news della nuova edizione

Scritto da , il Luglio 2, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Grande Fratello

Succose news sono in arrivo per tutti gli amanti dei reality made in Mediaset. La scorsa stagione televisiva è stata dominata senza dubbio da uno dei reality più amati e seguiti, ovvero L’Isola dei Famosi, spostatosi di canale (da Rai2 a Canale5) e con al timone una nuova conduttrice, Alessia Marcuzzi, ma capace ugualmente di fare ascolti record e far parlare di sè e dei suoi protagonisti per mesi, nonostante i cambiamenti. In questi primi giorni d’estate invece a tenere banco è un altro seguitissimo reality, questa volte dedicato all’amore e alla gelosia, il celebre Temptation Island, la cui seconda puntata andrà in onda stasera. Cosa ci aspetta in autunno? Canale5 si prepara a sfoderare i propri assi nella manica, come annunciato durante la presentazione dei palinsesti tv per la nuova stagione.

Uno dei pezzi forte di Canale5 sarà senza dubbio un altro dei suoi celebri reality, ovvero il Grande Fratello: il programma, basato sul format olandese Big Brother e prodotto dalla Endemol, tiene banco infatti tra gli amanti dal genere da ben 15 anni, cioè a partire dal lontano 2000, con qualche sporadico stop. Scopo del programma è far vivere persone sconosciute o semi-sconosciute al pubblico, equamente divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, all’interno della stessa casa, spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Nel corso degli anni il format è stato modificato poco proprio per non snaturarlo troppo, ma piccole modifiche e qualche news sono state aggiunte anno dopo anno, anche per tenere alta l’attenzione dei telespettatori.

Quest’anno però le menti creative del GF hanno deciso di fare proprio le cose in grande e stupire i fans del programma: la prima news in assoluto è stata l’annuncio di una doppia edizione, una classica e una vip, cosa che non trova precedenti nella storia del programma, perlomeno non in Italia. Far entrare nella casa del Grande Fratello dei vip vuol dire rivoluzionare il senso del programma stesso, andando a colpire l’attenzione del pubblico, di solito molto sensibile alla vita dei personaggi famosi, come dimostrato già ampiamente con L’Isola dei Famosi.

L’edizione vip dovrebbe andare in onda a settembre, quella nip (o non vip) a gennaio: a presentarle la confermata Alessia Marcuzzi, anche se si fa sempre più insistente il nome di Ilary Blasi al timone di una delle due edizioni, proprio per lasciare spazio ad Alessia per prepararsi alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Tra i nomi vip che potrebbero entrare nella Casa più spiata d’Italia circolano quelli di Mara Venier, Vittorio Sgarbi e Valeria Marini: impensabile cosa potrebbe uscirne fuori. Molti altri nomi però mancano all’appello e sicuramente nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.

Intanto sono state annunciate le date ufficiali dei casting che apriranno le porte agli aspiranti inquilini: i provini si terranno a Roma, il 10 e l’11 luglio, negli Studios di Via Tiburtina e poi a Bari il 25 e 26 luglio. Un’altra incredibile novità sulla prossima edizione del Grande Fratello è però stata svelata in queste ore: i partecipanti, per la prima volta, potranno entrare in compagnia di chi vogliono, che siano mariti, mogli, fidanzati, amici, colleghi. Ciascuno di loro potrà insomma portare con sè una persona cara per condividere l’avventura del reality. Una novità decisamente interessante: basti ricordare cos’è accaduto nelle dinamiche sociali all’interno della Casa quando entrò Pasquale Laricchia con la fidanzata Victoria o, più recentemente, i fratelli Giuseppe e Armando Armenise nella scorsa edizione.

Quali altre sorprese dovranno aspettarsi i telespettatori? Lo sapremo presto.