X


Il Segreto leader della domenica sera. Donna Francisca meglio di Terence Hill?

Scritto da , il Luglio 6, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Donna Francisca il Segreto

Il Segreto continua a vincere. L’amata soap spagnola non perde un colpo e, anche in piena estate, ha portato a casa Mediaset gli ascolti della serata. Il riavvicinamento di Maria e Gonzalo ha tenuto incollati, ieri sera, i telespettatori su canale 5. A nulla è servita la concorrenza di Terence Hill in Un passo dal cielo 2. Le vicende di Donna Francisca, e dei beniamini di Puente Viejo, hanno avuto la meglio sulle repliche dell’amata serie di Rai 1.

Con uno share del 20.02%, Il Segreto si è attestato leader della domenica sera, agguantando l’attenzione di 3.823.000 di telespettatori (la puntata di oggi della soap invece, ruoterà tutta intorno allo stato di catatonia di Donna Francisca). Le avventure della guardia forestale Pietro e le sorti dei protagonisti di San Candido (che quest’inverno con la terza stagione avevano vinto, in più riprese, la gara degli ascolti con l’Isola dei famosi) non sono riuscite ad accaparrarsi la fetta più grande di pubblico.

Le repliche di Un passo dal cielo 2, infatti, hanno ottenuto il 9,78% di share, con un pubblico di 1.977.000. La serie televisiva statunitense Hawai Five-O, su Rai 2, ha registrato, invece, il 7,94% di share con 1.438.000 di spettatori. Su Rai 3, invece, la prima delle 9 puntate estive del Kilimangiaro Summer Nights, condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola, con Malika Ayane in veste di super ospite, ha agguantato appena il 3,4% di share e 609.000 di pubblico.

La commedia americana “Cambio vita”, con Jason Bateman, Ryan Reynolds e Olivia Wilde, su Italia 1, ha portato a casa 1.117.000 di telespettatori con uno share del 6,02%. “Il compagno di Don Camillo” di Luigi Comencini, su Rete 4, l’ultimo episodio della serie di film incentrati sulle buffe vicende di Fernandel (Don Camillo) e Gino Cervi (Peppone), si è accaparrato il 6,38% di share con un totale di 1.162.000 di pubblico.

Chi vincerà la gara degli ascolti domenica prossima? Terence Hill e Un passo dal cielo 2 riusciranno ad avere la meglio sulla spietata concorrenza de Il Segreto? Tutto può accadere, la lotta estiva a suon di share è appena iniziata.