Lorella Cuccarini si sfoga: il dolore immenso per la perdita della madre

By on luglio 30, 2015
foto lorella cuccarini

Il dramma di Lorella Cuccarini: racconto shock dell’artista

Lorella Cuccarini ha sorpreso tutti. La più amata dagli italiani, ha rotto il silenzio sulle pagine di Vanity Fair, abbandonando per un attimo il sorriso per raccontare un periodo buio della sua vita. La ballerina, cantante e conduttrice televisiva, arrivata quasi alla soglia dei 50 anni (che compirà il prossimo 10 agosto), ha fatto un bilancio, svelando gioie e dolori di una vita trascorsa davanti, e dietro, le telecamere. Il pubblico, che la segue dagli anni ’80, da quel Fantastico 6 che l’ha vista debuttare su Rai 1, è abituato a vedere la 49enne romana allegra e spensierata, vestita di quella solarità, che è diventata la sua forza. La bella presentatrice dopo aver partecipato all’ultima puntata di Senza Parole, ed essersi espressa in merito al tema delle unioni civili e delle adozioni dei figli da parte delle coppie omosessuali, da settembre sarà in giuria a Ti lascio una canzone da Antonella Clerici. La più amata degli italiani ha svelato nell’intervista a Vanity Fair il dolore immenso per la perdita della madre, scomparsa nel 2002 a soli 65 anni. La showgirl ha rivelato la sua sofferenza, per il grave lutto che ha definito: “La perdita più grande”. La mamma è venuta a mancare, come dichiarato dall’artista a Vanity Fair, proprio quando poteva godersi la serenità e la tranquillità accanto ai nipoti e agli affetti più cari. La showgirl, però, che dopo l’esperienza televisiva al timone di Domenica In su Rai 1, dal 2010 al 2013, è ritornata in teatro con lo spettacolo “Rapunzel” nelle vesti inedite di antagonista, ha raccontato anche i momenti felici della sua vita, accanto ai figli e al marito Silvio Capitta.

Lorella Cuccarini: gioie e dolori di una diva

La showgirl ha ricordato con emozione i passi della sua vita, a partire dal matrimonio nel 1991. Una cerimonia vissuta in gran riserbo, per tenere lontani i paparazzi. Dalle bomboniere scelte dalla sorella, all’abito da sposa realizzato dalla madre, fino agli inviti camuffati. L’artista ha ricordato dettagli inediti della sua vita, svelando a Vanity Fair di aver regalato, il giorno dopo il grande passo, alcuni scatti del lieto evento ai giornali, senza vendere l’esclusiva. Lorella Cuccarini, da anni testimonial dell’associazione Trenta ore per la vita (di recente ha mostrato il suo impegno per il sociale anche a Italia in diretta), ha ricordato anche il momento in cui ha scoperto di essere in attesa di due gemelli, proprio all’apice della carriera, durante l’ultima stagione di Grease. “E’ stato uno shock”, avrebbe affermato a Vanity Fair, ma le cose sono andate per il verso giusto e la conduttrice e riuscita a proseguire la sua brillante ascesa, senza rinunciare alla gioia della famiglia. Nel futuro la 49enne si vede nonna, pronta ad occuparsi dei nipotini in arrivo e a sostenere i figli nei loro sogni. Per quanto riguarda la televisione, con estrema sincerità ha ammesso di non voler stare sul piccolo schermo a tutti i costi, affermando che il teatro offre grandi soddisfazioni ad un attore, con ruoli interessanti e stimolanti anche per chi ha superato i 60 e i 70 anni. Artista poliedrica, mamma e moglie, l’instancabile Lorella Cuccarini sembra riuscire bene in tutto. La conduttrice romana, con energia da vendere, continua a stupire e a regalare al suo pubblico: classe, show e divertimento.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *