X


Marco Liorni racconta il suo momento d’oro: “Compio 50 anni e a settembre mi sposo”

Scritto da , il Luglio 10, 2015 , in Interviste Tag: , , ,
foto Marco Liorni

Momento d’oro per Marco Liorni. Il conduttore, reduce dal successo de La vita in diretta, il 6 agosto compirà 50 anni e a settembre sposerà la sua compagna Giovanna Astolfi, al suo fianco da quindici anni. Marco Liorni in autunno raddoppia su Rai uno: oltre alla Vita in diretta con Cristina Parodi, condurrà anche Il Dono con Paola Perego. E proprio a causa delle registrazioni di questa nuova trasmissione ha dovuto rimandare il matrimonio a settembre, che altrimenti si sarebbe celebrato a luglio.

Intervistato dal settimanale Nuovo, Liorni anticipa come saranno le nozze: “Saranno nozze speciali ed originali. Io e Giovanna abbiamo deciso di riunire i nostri amici, parenti e colleghi di lavoro in tanti piccoli gruppi da dividere in tante piccole feste separate. Sarà l’occasione per trascorrere più tempo con ognuno di loro. Come location abbiamo scelto un romantico barcone sul Tevere”. Marco ha avuto un figlio, Niccolò, da una precedente unione e due figlie da Giovanna: Emma, 11 anni, e Viola, 4 anni. “Io e Niccolò che ha 20 anni e frequenta l’università abbiamo un gran dialogo. Emma è nell’età del cambiamento, una piccola donna in crescita, Con Viola è ancora tutto un gioco”.

Marco Liorni arriva al traguardo dei 50 anni, un’età in cui si cominciano a fare i primi bilanci: “Non pensavo che avrei riflettuto cosi tanto su questa ricorrenza. Non posso fare a meno di pensare sempre più spesso a mio padre Massimo che è scomparso un anno e mezzo fa. Mi manca tanto, soprattutto in un momento cosi importante della mia vita”. Il conduttore come regalo di compleanno vorrebbe regalarsi un po’ più di leggerezza. Vorrebbe godersi di più la vita e le persone che ama.

Ammette di sentirsi meglio ora che vent’anni fa, si sente più risolto anche se ogni tanto prevale la sua parte razionale che lo spinge a porsi mille interrogativi sul senso delle cose e della vita. Il 2015 è un anno da incorniciare per Marco Liorni: tornerà alla guida de La Vita in diretta con Cristina Parodi che si scontrerà con Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, il trio del pomeriggio non cambia. In prima serata su Rai 1 condurrà Il Dono con Paola Perego, tra pochi giorni compie 50 anni e a settembre si sposa. Cosa chiedere di più?