X


Maria De Filippi condurrà Striscia La Notizia. Cambio di rotta per il Tg satirico?

Scritto da , il Luglio 18, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Maria De Filippi

La notizia è una di quelle che va servita su un piatto d’argento a un pubblico ben seduto sul divano. Una di quelle notizie così inaspettate che farebbero barcollare anche coloro che “non cambiano i conduttori, vuoi che cambino i politici?”. Insomma, un vero e proprio scoop imperdibile. Secondo quanto ha riportato in anteprima il sito online TvZoom, da settembre Striscia La Notizia sarà condotta niente meno che dalla Regina incontrastata di Canale 5: Maria De Filippi; che dividerà la conduzione con Michelle Hunziker.

Quello che Antonio Ricci, mente geniale dietro il tg satirico, ha attuato, è un vero e proprio colpo grosso. Infatti, stando a quanto riportato dal sito TvZoom, Maria De Filippi condurrà Striscia La Notizia assieme a Michelle Hunziker. La nuova edizione del programma andrà in onda il 21 settembre con una conduzione che si tingerà di rosa com’era già successo nel 2013-2014 con la coppia composta da Michelle Hunziker e Virginia Raffaele.

Maria De Filippi ha già assaggiato la conduzione del tg satirico nel lontano 2005 in coppia con lo storico ballerino di Amici, Garrison, e da quell’esperienza in poi il patron di Striscia avrebbe messo in atto un corteggiamento serrato affinché la conduttrice tornasse alla conduzione del programma. Che a settembre sia la volta buona?

La show girl svizzera – che ultimamente ha scagliato un duro attacco nei confronti del gossip – occuperà la sedia di conduttrice per la dodicesima volta e sarà parecchio interessante vedere come si rivolgerà alla Maria nazionale e se tra loro si instaurerà un rapporto di complicità duraturo e capace, chissà, di far nascere nuovi progetti insieme.

Con questa mossa Maria De Filippi ha deciso di mettersi in gioco, di provare a testare il suo potere televisivo conducendo un programma sì ben collaudato, ma non plasmato per la sua speciale (non)conduzione, che a prima vista potrebbe non sembrare nelle sue corde; bisogna dire però che il ruolo di giudice prima a Italia’s Got Talent e poi a Tu si que vales ha dimostrato che l’ironia e la simpatia fanno parte del suo corredo personale e forse ci sarà giusto spazio di prendersi un po’ in giro.

Abituata a Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te, Maria De Filippi, colei che da anni è sulla cresta dell’onda e che è capace di riunire il pubblico sotto il suo vessillo, farà impennare la curva degli ascolti facendo precipitare quelli del concorrente di Rai Uno rappresentato dal quiz Affari tuoi? Oppure l’esperimento fallirà miseramente? Al pubblico di settembre l’ardua sentenza.