X


Miriam Leone e Monica Guerritore, madre e figlia divise da un segreto

Scritto da , il Luglio 13, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Foto Miriam Leone

Stella nascente della televisione la prima, attrice affermata di teatro, cinema e televisione la seconda. Madre e figlia per fiction, a breve, su Rai 3. Stiamo parlando della bella e giovane Miriam Leone e dell’affascinante ed intensa Monica Guerritore, protagoniste della serie tv Non uccidere, che vedremo nella prossima stagione televisiva.

Dodici puntate, ambientate a Torino, in cui Miriam Leone è l’agente di polizia Valeria Ferro, mentre Monica Guerritore interpreta sua madre, Lucia, una donna dal passato complicato e che nasconde un segreto.

E’ una donna molto diversa da me“, racconta Monica Guerritore sulle pagine del Tv Radio Corriere e aggiunge: “[…]ha un passato turbolento: ha ucciso il marito e ha alle spalle molti anni di carcere“. Una vita difficile che condiziona il rapporto con la figlia interpretata da Miriam Leone.

Valeria si occupa di crimini avvenuti nell’ambito familiare e la presenza della madre l’ha fortemente condizionata, sia nella vita personale sia in quella lavorativa. Parlando del rapporto madre/figlia tra Monica Guerritore e Miriam Leone nelle fiction Non uccidere, la prima spiega: “[…]la ragazza deve occuparsi di una serie di delitti efferati e il suo bagaglio interiore la porta a spingersi sempre più in là […]e lo fa principalmente per scoprire cosa c’è dietro ogni cosa, perchè sta cercando di comprendere e svelare il mistero che avvolge la vita e il pasato di sua madre“.

Un segreto, quindi, che è al centro di questa serie crime, diretta da Giuseppe Gagliardi, che riporta la grande fiction su Rai 3. Un segreto che questa donna cerca in tutti i modi di nascondere per proteggere i suoi due figli. Una scelta inconcepibile per la figlia a cui presta il volto Miriam Leone, che più la madre si nasconde, più vuole conoscere il mistero che si porta dietro, sortendo però il risultato opposto: la madre si allontana sempre di più per non ferire i suoi figli.

Dopo il grande successo de La Dama Velata, dove Miriam Leone ha costituito con Lino Guanciale una delle più belle coppie televisive degli ultimi anni, l’ex Miss Italia ritorna alla fiction in un ruolo nuovo per lei e che si preannuncia già molto interessante, grazie anche alla partecipazione di una grande attrice italiana come Monica Guerritore.