X


Pechino Express 2015: Costantino della Gherardesca annuncia le coppie in gara

Scritto da , il Luglio 22, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto costantino pechino

E’ uno dei programmi più innovativi della televisione italiana nonché uno dei più twittati di sempre che a partire da settembre entrerà nelle case degli italiani promettendo un viaggio indimenticabile, ovviamente si sta parlando di Pechino Express condotto dal presentatore più ironico e dissacrante del piccolo schermo – Costantino della Gherardesca – che proprio pochi minuti fa ha annunciato i sedici concorrenti della quarta edizione del reality game di Rai 2. Dopo i primi scoop arrivati dal Sud America che vedevano una coppia cadere nella rete dell’amore, ora finalmente sono arrivati gli attesissimi nomi dei partecipanti rigorosamente schierati in coppie dai nomi sempre più fantasiosi.

Comodamente disteso su un letto come si confà a un Califfo, Costantino della Gherardesca, tramite un video rilasciato sul sito ufficiale della Rai, ha annunciato i nomi dei concorrenti di Pechino Express 4 la cui asticella “della follia e dell’orrore televisivo” è stata alzata notevolmente rispetto alle passate edizioni. Che cosa avrà in serbo per il pubblico? Si dovrà aspettare settembre, ma ora accontentiamoci dei nomi.

Gli Illuminati, ovvero “ragazzi spirituali che hanno viaggiato in tutto il mondo incontrando sciamani e santoni induisti”, sarà la coppia composta da Yari Carrisi e Pico Rama, rispettivamente figlio di Al Bano Carrisi e artista rap e raggae milanese nonché figlio di Enrico Ruggeri. Insomma, la coppia poteva chiamarsi “I figli d’arte” che a giudicare dalla lista non mancano all’appello perché ci saranno anche i Fratello e Sorella, appunto “due figli d’arte bellissimi e carini”, ovvero Naike Rivelli e Andrea Facchinetti (entrambi figli di Ornella Muti).

Poi avremo Gli artisti, “una star e un coreografo, entrambi con una certa età ormai, ma delle vedette della televisione” ovvero Paola Barale e Luca Tommasini. La prima non ha bisogno di presentazione mentre il secondo è il direttore artistico di X Factoril cui conduttore ha scagliato una frecciatina niente male alla Rai? – e a proposito di Mamma Rai la coppia de Le Professoresse proviene direttamente da L’eredità di Carlo Conti infatti le concorrenti in questione sono Eleonora Cortini e Laura Forgia descritte come “due ragazze abituate ad essere ingabbiate negli studi televisivi che saranno finalmente liberate”. Se per Eleonora, Pechino Express sarà la seconda esperienza televisiva, per Laura sarà la terza visto che ha già partecipato alla scorsa edizione di Temptation Island andando a scardinare una coppia solida soltanto all’apparenza.

I nomi de Le Persiane e Gli Espatriati rispettivamente “due donne straordinarie, davvero molto brave” e “due persone famosissime fuori dall’Italia” non sono ancora pervenuti, lasciandoci con la curiosità sulla punta del naso, mentre sappiamo che la coppia Gli Antipodi, “due persone assai diverse: uno magro, gracile e intelligente, l’altro muscoloso… e non posso dire scemo”, è formata dal blogger Antonio Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini. Infine dal tono utilizzato da Costantino nell’annunciarli si può intuire che la coppia de I Compagni “due rivoluzionari che viaggiano insieme, troveranno la donna dei loro sogni?” siano Scialpi e il compagno Roberto Blasi ormai prossimi alle nozze.

“Piatto ricco mi ci ficco” dice un vecchio detto. E dai nomi qui sopra elencati comincia già a delinearsi un’edizione che promette scintille e faville. E poi, con un conduttore come Costantino della Gherardesca, l’ironia e il sano divertimento è servito su un piatto d’argento.