X


Segreti e delitti, anticipazioni 3 luglio: prima udienza per Massimo Bossetti

Scritto da , il Luglio 2, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Gianluigi Nuzzi Segreti e Delitti

Puntata davvero imperdibile quella di Segreti e Delitti di domani: i padroni di casa dello spin-off di Quarto Grado infatti, terminato il 29 maggio, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si collegheranno in diretta con Bergamo per avere un resoconto della prima tappa di uno dei processi più attesi, quello che vedrà protagonista Massimo Bossetti, accusato del delitto della piccola Yara Gambirasio, tredicenne trovata senza vita a Brembate di Sopra cinque anni fa. Venerdì 3 luglio quindi si svolgerà a Bergamo la prima udienza di Bossetti, ad un anno dal suo arresto con la grave accusa di omicidio.

Un processo dai grandi numeri, quello che avrà inizio domani: 711 testi per la difesa, 120 testi per l’accusa, 60 faldoni, 23.000 campioni di Dna prelevati e 120.000 utenze telefoniche censite. Venerdì 26 novembre 2010, alle 18.44, la piccola Yara lascia da sola il centro sportivo di Brembate di Sopra dove era solita svolgere gli allenamenti di ginnastica ritmica. La casa dei suoi genitori dista solo 700 metri dalla palestra, ma la tredicenne non vi farà più ritorno: dalle 18.47, ultimo orario in cui il suo cellulare viene agganciato da una cella di Mapello, di Yara si perderanno le tracce.

Il 26 febbraio del 2011, solamente tre mesi dopo, la tragica scoperta: il cadavere di Yara viene ritrovato in un campo a Chignolo d’Isola, che dista da Brembate di Sopra circa dieci chilometri. Tragico anche il modo in cui è stata uccisa la piccola: sul corpo infatti vengono rilevati innumerevoli colpi di spranga, ferite da arma da taglio e un colpo, letale, al capo, causa della morte di Yara insieme al freddo e all’indebolimento dovuto alle profonde ferite.

Durante la puntata verranno ripresi anche i casi dell’omicidio di Elena Ceste, di cui è accusato il marito Michele Buoninconti, il caso di Domenico Maurantonio, con i genitori dei compagni di classe del ragazzo che ha trovato la morte durante una gita scolastica, i quali ipotizzano il suo suicidio, infine verranno analizzati ancora i casi di Lorys Andrea Stival e Guerrina Piscaglia. A partire dalle 21.10 su Canale5, i telespettatori potranno come sempre inviare commenti e segnalazioni a [email protected] o tramite la pagina Twitter del programma, @segretiedelitti, oppure attraverso il sito web www.segretiedelitti.mediaset.it.