X


Squadra Antimafia 7 pronta alla partenza, ottava stagione in cantiere. Ecco le news

Scritto da , il Luglio 8, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Marco Bocci

Nuovi personaggi e protagonisti di sempre. Squadra Antimafia 7 è pronta ai nastri di partenza. Il mese d’avvio della serie poliziesca di canale 5 targata Taodue, sarà infatti settembre. Poco più di due mesi per addentrarci di nuovo nelle vite dei protagonisti della Duomo, compresa quella di Domenico Calcaterra. Marco Bocci continuerà ad essere il cardine anche della settima stagione della fortunata fiction.

Tra i probabili ritorni potrebbe esserci quello di Filippo De Silva. Come anticipato a novembre scorso, Paolo Pierobon, con le sue 9 vite, potrebbe continuare dare pepe alla trama, insieme a Giulia Michelini, anche se Rosy Abate avrà un ruolo marginale nella settima stagione. La stessa attrice, in un’intervista a tuttotondo a Verissimo, aveva svelato che sarebbe uscita dal personaggio della malavitosa pentita.

Le riprese della nuova serie, che hanno avuto come scenario la campagna romana e la Sicilia, sono concluse, ma i rumors parlano già di un’ottava stagione in cantiere (le cui registrazioni dovrebbero iniziare a breve). Insomma, Squadra Antimafia dovrebbe continuare a tener banco nelle serate di canale 5 per altre due stagioni. Il pubblico era rimasto con il fiato sospeso nell’ultima puntata dell’autunno scorso, con Calcaterra rapito da un uomo misterioso e Rosy Abate che prende i voti.

A metà settembre, le 10 puntate previste della settima stagione, riporteranno sull’ammiraglia mediaset la lotta tra bene e male. Non mancheranno doppi giochi e sotterfugi. Tra le new entry ci sarà Davide Tempofosco il nuovo vice questore, interpretato da Giovanni Scifoni (reduce dal successo di Un passo dal cielo 3), Anna Cantalupo, con il volto di Daniela Marra, nel ruolo di un’analista finanziaria delle fiamme gialle e Fabio Troiano. Ritorneranno anche Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), Vito Sciuto (Dino Abbrescia) e Francesca Leoni (Greta Scarano).

I poliziotti della Duomo cercheranno di mettere i bastoni fra le ruote ai traffici di due famiglie malavitose: i Maglio e i Corvo. Confermati Veronica Colombo (Valentina Cernelutti), Rachele Ragno (Francesca Valtorta) e Saro Ragno (Ernesto D’Argenio), che affiancheranno i nuovi cattivi: Maurizio Marchetti, Pino Caruso e Gabriele Greco. In attesa della data d’avvio, sale l’adrenalina. Domenico Calcaterra troverà la pace nella settima stagione?