Tale e quale show, Tu si que vales e Monte Bianco: lavori in corso per i talent autunnali

By on luglio 21, 2015
foto Carlo Conti

Nonostante la pausa estiva, la macchina organizzativa dei programmi di casa nostra non si ferma. Tale e quale show, Tu si que vales e Monte Bianco: in queste settimane i casting e le registrazioni delle tre trasmissioni hanno preso il via. Show di reti diverse, uniti da un unico filo conduttore: il talento (e la sfida). In questi giorni, nonostante la bolla africana incomba sulla penisola, Rai e Mediaset sono al lavoro per definire tutti i dettagli delle trasmissioni che partiranno in autunno (tra settembre e novembre).

Carlo Conti porterà sul piccolo schermo, anche per la stagione 2014-15, Tale e quale show. La sfida, a suon di imitazioni e musica, dovrebbe ritornare sull’ammiraglia Rai il 18 settembre. Nel frattempo fervono i preparativi per scovare i talenti vip che si batteranno sull’ambito palco di Rai 1. Per quanto riguarda il cast, pochi giorni fa TvBlog ha anticipato alcuni dei possibili nomi dell’edizione 2015. Oggi, il sito ha lanciato altri possibili partecipanti che potrebbero far parte della squadra della quinta edizione del talent canoro.

In queste ore, TvBlog ha svelato che anche Karima Ammar, l’ex allieva di Amici, e il mattatore Max Giusti avrebbero sostenuto i casting. Questi due nomi si andrebbero ad aggiungere a quelli di: Walter Nudo, Stefania Orlando, Laura Freddi, Massimo Lopez, Francesco Paolantoni, Marco Predolin, Antonia Del Latte, Savino Zaba, Francesco Testi, Simone Di Pasquale, Giulia Luzi, Elena Di Cioccio, Sergio Assisi e Bianca Guaccero. Nulla di ufficiale per il momento, ma ferve l’attesa per saper chi saranno i personaggi famosi che vedremo su Rai 1 a settembre.

Per quanto riguarda Tu si que vales, come annunciato proprio da Belen Rodriguez ieri, i provini sono iniziati. La bella argentina con uno scatto, senza trucco, in fase di messa in piega, ha affermato, sulla sua pagina facebook ufficiale, che la seconda edizione del talent, targato canale 5, ha “riaperto i battenti”. Lo show di casa Mediaset, basato sul format spagnolo, dovrebbe andare in onda presumibilmente dal 5 settembre. Confermate le tre colonne portanti: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. A condurre ritroveremo Belen Rodriguez e Francesco Sole, mentre saldamente al timone della giuria popolare ci sarà Mara Venier.

Lavori in corso anche per Monte Bianco. Il nuovo progetto Rai, dovrebbe prendere il via a novembre, subito dopo Pechino Express. A condurre l’adventure game sarà Caterina Balivo. La conduttrice partenopea, continua a tenere aggiornati sui social i fans. Oggi ha dato il buongiorno dalle Alpi con un selfie mattutino. Dall’inizio di luglio sono iniziate le registrazioni del reality, e per la scoppiettante 35enne è cominciata un’estate di “fatica” al lavoro. Il programma vedrà sette vip (accompagnati da guide alpine) sfidarsi nella scalata della vetta europea. Il cast non è ancora ufficiale, ma le prime indiscrezioni danno come partecipanti: Gianluca Zambrotta, Jane Alexander, Filippo Facci, Enzo Salvi e Arisa. Chi saranno gli altri due vip in gara?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *