Ti lascio una canzone, primi ospiti: Mika e Violetta alla corte di Antonella Clerici

By on luglio 30, 2015
foto Antonella Clerici

Mika e Violetta alla prima di Ti lascio una canzone

Dopo una stagione non decisamente entusiasmante, Antonella Clerici scalda i motori per la nuova stagione televisiva, quella imminente che inizierà a settembre; la conduttrice, infatti, è stata confermata come uno dei volti protagonisti del prossimo palinsesto del primo canale Rai con i suoi due programmi di punta: La prova del cuoco e Ti lascio una canzone. Proprio inerente quest’ultimo, è uscita pochissimi minuti fa una notizia riguardante i primi ospiti della trasmissione: alla corte della presentatrice, difatti, dovremmo trovare Martina Stoessel, conosciuta e diventata famosa interpretando Violetta (protagonista assoluta dell’omonima serie tv argentina in onda su Disney Channel) e il cantante di origini libanese (naturalizzato britannico) Mika. A lanciare la notizia è stato il sito davidemaggio.it ma non c’è stata ancora alcuna ufficializzazione dei diretti interessati per cui usare il condizionale è d’obbligo in casi come questi. Fatto sta è che, se la notizia dovesse venir essere confermata nei prossimi giorni o ad inizio di settembre, Antonella Clerici ha deciso di partire alla grande ingranando direttamente la quinta ospitando due grandi nomi del panorama internazionale: Mika, recentemente ospitato da Fabrizio Frizzi in Gli italiani hanno sempre ragione, con la sua musica incanta milioni di telespettatori e grazie al ruolo di giudice ricoperto a X-Factor ha mostrato a tutti gli italiani di essere, oltre che un grande artista, anche molto simpatico; Violetta, dal canto suo, ha fatto impazzire (fin dalla prima edizione) decine di migliaia di ragazzine e ragazzini, divenendo una vera e propria icona per quest’ultimi.

Antonella Clerici batte i piedi e ottiene i grandi ospiti

Finalmente anche per Antonella Clerici sembrano arrivare grandi nomi degni di un programma del sabato sera, preziosi soprattutto per vincere la concorrenza targata Mediaset; quest’anno, difatti, la bionda conduttrice si è dovuta scontrare con un pilastro dell’ammiraglia di Canale 5, ossia Maria De Filippi e il suo Amici, uscendone un pò malandata, ma sempre a testa alta, con Senza Parole. Proprio del “flop” di quest’ultimo, Antonella Clerici ne parlò con Simona Ventura (durante un’intervista per la webtv di quest’ultima) dando la sua versione dei fatti e dichiarando che la sconfitta con il competitor fu, in un certo modo, causata anche dal fatto che la sua azienda televisiva non seppe gestire nei migliori dei modi gli ospiti. Nel dire questo tirò in ballo anche un suo collega: “Nelle trasmissioni condotte da Fabio Fazio vanno e vengono ospiti importanti, questo non avviene nelle mie trasmissioni, quindi è normale che gli ascolti non mi premino. Gli ospiti sono fondamentali per i programmi televisivi“; queste le parole amareggiate della conduttrice per le quali, la stessa, venne successivamente punita con una multa salata dalla stessa rete per la quale lavora. Per la serie “dopo la tempesta, torna sempre il sole” però, pare proprio che aver battuto i piedi ha portato giovamento alla conduttrice perchè i grandi nomi finalmente sono arrivati (sempre se, ovviamente, la notizia sarà confermata).

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *