X


Un Medico in Famiglia 10, Ave non ci sarà: Emanuela Grimalda abbandona

Scritto da , il Luglio 15, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
foto un medico in famiglia 10 emanuela grimalda

Ultime dal set, per Un Medico in Famiglia 10. Dopo l’annuncio via Facebook di Flavio Parenti, continua la valanga di indiscrezioni che riguardano la longeva fiction prodotta da Publispei. Come già anticipato, saranno tante le novità in seno a questa nuova stagione, con le dovute riconferme utili a tenere alto l’interesse sulle nuove storie che ci attendono in prima serata su Rai1. Se l’abbandono di Margot Sikabonyi era apparso ormai cosa fatta già da tempo, quello di Emanuela Grimalda ha ufficialmente squarciato il velo su molti dei possibili scenari che la produzione ha dovuto adeguare alla nuova e inaspettata disponibilità di personaggi.

Emanuela Grimalda, brillante interprete di Ave Battiston, lascia la fiction dopo quattro stagioni di meritato successo. Dopo una piccola parte nella quarta stagione, la Grimalda è entrata a far parte del cast fisso a partire dalla sesta stagione, nella veste di madre di Guido Zanin, interpretato da Pietro Sermonti. Complice l’affezione del pubblico nei confronti di un personaggio che a tutt’oggi alberga nel cuore degli appassionati, il personaggio di Ave è riuscito a conquistare l’affetto dei molti telespettatori che, dopo 15 anni, continua a ritrovarsi di fronte alla tv per una serata, tra risate e spensieratezza, in compagnia della famiglia Martini.

L’annuncio arriva ancora una volta su Facebook, anche se il gossip sulla sua vita privata aveva già fatto temere un possibile abbandono della fiction. Emanuela Grimalda vuole comunque accorciare le distanze con i suoi fan e sceglie il canale Social per annunciare che no, non sarà presente in Un Medico in Famiglia 10. Il motivo è quello che tutti conosciamo: l’attrice è in attesa dalla sua prima bambina. Orgogliosa e raggiante, Emanuela Grimalda ricorda Ave e tutti coloro che hanno creduto e amato questo personaggio. Da Carlo Bixio a Carlo Principini, passando per il pubblico stesso: il successo inarrestabile di Ave Battiston è cresciuto e si è consolidato negli anni, tra gioie e dolori, lacrime e tante risate.

Un Medico in Famiglia 10 sarà quindi orfano di Ave Battiston, ma anche di Maria Martini (Margot Sikanonyi), Marco Levi (Giorgio Marchesi) e Giada (Denise Tantucci). Riconfermati nel cast fisso, gli amati Lorenzo Martini (Flavio Parenti) e Sara Levi (Valentina Corti), i gemelli Elena e Bobò (Domiziana Giovinazzo e Gabriele Paolino), Anna ed Emiliano (Eleonora Cadeddu ed Edoardo Purgatori), che torneranno in pianta stabile. Saranno presenti anche i grandi protagonisti di sempre, Nonno Libero (Lino Banfi) e Nonna Enrica (Milena Vukotic), mentre sembra sempre più probabile un ritorno in scena di Lele (Giulio Scarpati).