Alessandra Amoroso torna a cantare? Ecco quando finirà la convalescenza

By on agosto 11, 2015
Foto Alessandra Amoroso e il suo libro

Alessandra Amoroso, parla il medico

Alessandra Amoroso dovrà pazientare ancora un po’ prima di tornare a cantare, infatti il medico-chirurgo specialista in Foniatria Franco Fussi, che ha tra i suoi pazienti molti artisti, compresa appunto la Amoroso ha chiarito che per la cantante il tempo previsto per la guarigione completa sarà di circa 3 mesi. L’iter di guarigione, come spiegato dal medico specialista, prevede che il paziente sia costretto a restare una settimana in silenzio per evitare di sforzare le corde vocali e permettere così alle ferite di cicatrizzarsi, la seconda settimana può iniziare a parlare per dieci o quindici minuti ogni ora e così a crescere finché, dopo un mese, può tornare a parlare come prima. Inoltre va fatta la riabilitazione della voce. Un cantante deve stare fermo circa tre mesi. Alessandra Amoroso quindi potrà tornare a cantare non prima di ottobre 2015, per la felicità dei suoi numerosissimi fans che sui social le hanno mostrato un affetto incondizionato riempiendola di messaggi per incoraggiarla ad affrontare questa prova. La stessa cantante ha scritto: “Ho letto qualsiasi vostro commento, mi sento forte, mi sento un leone, sento il vostro amore per me, le vostre energie! Ci ho messo 7 anni… Tanta gente si è persa per strada, altri hanno giudicato credendo che non potesse essere vero, io ho combattuto per voi e con voi… E adesso siamo qui come una grande famiglia a tenerci la mano!”

Alessandra Amoroso, l’escalation dei suoi successi

Alessandra Amoroso, nata a Galatina il 12 agosto 1986 è una cantante e scrittrice italiana. Raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi,ad oggi, dopo la pubblicazione di tre album studio, un album live, un ep e 19 singoli, le sue vendite complessive hanno superato più di 1.010.000 copie e le hanno permesso di ricevere numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino. Alessandra Amoroso è stata premiata inoltre per ben cinque volte ai Wind Music Awards per le sue vendite, e nel 2014 ha vinto nelle categorie Best Italian Act e Best Europe South Act agli MTV Europe Music Award. Alessandra Amoroso è inoltre l’artista femminile italiana con più visualizzazioni su YouTube: il suo canale ufficiale, attualmente, ne conta oltre 114.000.000.La carriera artistica della giovane cantante ha visto una parentesi come co-conduttrice nel programma televisivo condotto da Gianni Morandi dal titolo Grazie a tutti nel 2009. Pochi ricorderanno che Alessandra Amoroso, nonostante la sua carriera di enormi successi, non ha mai partecipato come cantante in gara al Festival di Sanremo, salendo comunque in vesti di duettante sia nel 2010 che nel 2012 accompagnando rispettivamente Valerio Scanu e Emma.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *