Anticipazioni “Chi l’ha visto?-Le storie”, 26 agosto: caso Alfredo Guagnelli

By on agosto 25, 2015
foto Federica Sciarelli

Chi l’ha visto?-Le storie: Giuseppe Rinaldi torna domani sera su Rai3

Dopo la tragica vicenda di Valentina Pitzalis, al centro della scorsa puntata di Chi l’ha visto?-Le storie, Giuseppe Rinaldi ritorna, puntuale come sempre, su Rai 3 con altri casi irrisolti e vicende di scomparse ancora avvolte nel mistero. Domani sera alle 21.15, il mercoledì della terza rete della tv di Stato, si aprirà con cronaca e attualità, puntando i riflettori su storie che hanno lasciato punti interrogativi ancora senza risposte. Cold case, omicidi irrisolti e casi di donne e uomini spariti nel nulla, faranno da sfondo alla voce narrante del conduttore e al dibattito in studio. Il programma di approfondimento, spin off della trasmissione Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli, continua i suoi appuntamenti estivi nel segno del giallo. Lo scorso 12 agosto la domanda che aveva sollevato la puntata era stata: dov’è Cinzia Bernardo? Mentre il quarto appuntamento aveva alzato il velo sulla vicenda di Giuseppe Marchetti. Domani, mercoledì 26 agosto, la scomparsa di Alfredo Guagnelli aprirà la puntata. Dell’uomo, scomparso ormai da 6 anni, non si sa più nulla. In trasmissione verrà trattato anche il tema della scomparsa legata alla ricerca interiore e alla spiritualità. Giuseppe Rinaldi illustrerà cosa accade quando l’insoddisfazione della propria vita sfocia nell’allontanamento dalle cose materiali e nel rifugio nella fede o nella natura.

Chi l’ha visto?-Le storie: il caso di Massimiliano Lisini e Andreina Dittmerova

Punto cardine dell’appuntamento di domani, con Chi l’ha visto?-Le storie, sarà anche l’intervista a Gilda Bianchi. Giuseppe Rinaldi parlerà con la madre di Milena, la giovane uccisa in Tunisia nel novembre del 1995. Cosa si cela dietro la morte della ragazza? Le telecamere di Rai 3 riveleranno in anteprima nuove verità sulla vicenda, grazie al racconto della madre di Milena. La storia di Gianfranco Bartolomeo porterà nel mercoledì sera di Chi l’ha visto?-Le storie un altro caso irrisolto. Del giovane 27enne, si sono perse le tracce dal luglio del 1992. Che fine ha fatto Gianfranco Bartolomeo? Come di consueto, la trasmissione terminerà con l’inchiesta di Chi l’ha visto? Sarà l’indagine sulla tragica morte di Massimiliano Lisini e Andreina Dittmerova a chiudere la puntata. La vicenda risale al 17 luglio del 2007 quando, a Trieste, furono trovati i corpi privi di vita delle due vittime, a distanza di 20 chilometri l’uno dall’altra. Il caso, etichettato dalla cronaca come “il delitto del pianista e della ballerina”, lascia aperti ancora oggi tanti quesiti. L’appuntamento, perciò, con il mistero e con Chi l’ha visto?-Le storie è per domani sera alle 21.15 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *