Antonella Clerici riaccende i fornelli: La prova del cuoco riparte il 7 settembre

By on agosto 8, 2015
foto Antonella Clerici

La prova del cuoco: Antonella Clerici pronta per il cooking show di Rai1

La calda estate 2015 è quasi arrivata alle battute finali e il conto alla rovescia, per l’avvio della stagione televisiva 2015-16, è iniziato. Tra poco meno di un mese, la cucina de La prova del cuoco riaprirà i battenti. Saldamente al timone del cooking show targato Rai 1, arrivato alla 16° edizione, ci sarà Antonella Clerici. Il 7 settembre la presentatrice di Legnano riaccenderà i fornelli del programma di cucina che sembra esserle stato cucito addosso come una seconda pelle, dal quale si è allontanata solo tra il 2008 e il 2010, per la maternità (lasciando la guida a Elisa Isoardi). La simpatica 51enne, che a breve aprirà il suo primo ristorante, si sta godendo la pausa estiva prima del ritorno in grande stile a settembre. La regina di Rai 1 ha chiuso una stagione ricca di lavoro, che l’ha vista impegnata su più fronti. E’ stata, infatti, il volto di Dolci dopo il tiggì, spin off de La prova del cuoco, andato in onda fino al 20 marzo. Non sono mancati gli impegni in prima serata per la 51enne, che nella primavera del 2015 si è dedicata ad un nuovo esperimento: il programma “Senza Parole”. La trasmissione di intrattenimento, però nelle sue sette puntate, tra l’11 aprile e il 30 maggio, non ha portato i risultati sperati in termini di ascolti, oscurata da Amici di Maria De Filippi anche nell’ultima serata.

Antonella Clerici regina di Rai1: i successi e gli impegni della conduttrice

Antonella Clerici, che ha da poco rinnovato la promessa d’amore con Eddy Martens, con il quale è felicemente legata dal 2007, ritornerà a settembre anche il sabato sera con Ti lascio una canzone. Il talent che la 51enne di Legnano conduce dal 2008, si scontrerà direttamente con Maria De Filippi e la squadra di Tu si que vales. Chi vincerà la gara degli ascolti? Per le risposte bisognerà aspettare settembre, nel frattempo l’Antonellina nazionale, continua ad essere il volto di punta della Rai. Una carriera lunga e di successo, per la 51enne che ha esordito negli anni ’80 nelle reti minori, arrivando sulla tv di Stato alla guida di programmi sportivi, per approdare nel 2000 a La prova del cuoco. La stacanovista di casa Rai è stata la protagonista, in questi anni di numerosi show: da “Il ristorante” a “Il treno dei desideri” e “Ti lascio una canzone” (che, in base alle indiscrezioni, vedrà tra gli ospiti a settembre Mika e Violetta), fino ad arrivare a condurre il Festival di Sanremo 2010 e “Senza parole”. Tra meno di un mese Antonella Clerici ritornerà in grande stile a La prova del cuoco. Quali sorprese riserverà al pubblico?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: La prova del cuoco, dal 7 settembre 2015 si trasmette da Cinecittà | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *