Barbara d’Urso e Federica Panicucci: nemiche per la pelle (e per lo studio)?

By on agosto 30, 2015
foto Barbara d'Urso accappatoio

Barbara d’Urso e Federica Panicucci: si riaccenderà la rivalità tra le due?

Come Batman e Joker, Superman e Lex Luthor, Spider-Man e il Goblin, anche Barbara d’Urso e Federica Panicucci sono nemiche per la pelle ormai da quattro anni ovvero da quando alla Panicucci venne affidata la conduzione di Domenica Cinque al posto della d’Urso impegnata nella conduzione dello sfortunato Stasera che sera. Capita a volte che le amicizie nascano spontaneamente come fiori in un prato soleggiato di metà aprile così come sguardi di pietra da cui scaturiscono fulmini inceneritori possano essere rivolti a una determinata persona con cui non si riesce proprio a trovare un punto di contatto. Quest’ultimo è il caso delle colleghe/rivali d’Urso-Panicucci, le cui voci su rapporti tesissimi tra le due sono sempre state confermatissime, che si ritroveranno a condividere lo stesso studio televisivo – il nuovo studio 11 di cui Barbara d’Urso ha già svelato alcune foto in anteprima – da cui andrà in onda sia la nuova edizione di Mattino Cinque, dove la Panicucci farà coppia sempre con Federico Novella, e quella di Pomeriggio Cinque, dove il soldato d’Urso è pronta a ripartire domani con le dursointerviste e la doverosa attenzione ai fatti di cronaca da lei tanto snocciolati. Ma con la partenza anticipata di Pomeriggio Cinque e l’arrivo il 7 settembre della padrona di casa di Mattino Cinque, oltre alla sfida per gli ascolti, si riaccenderà anche la rivalità tra le due conduttrici di Mediaset?

Barbara d’Urso e Federica Panicucci: l’estate delle due colleghe/rivali

La rivalità tra le due conduttrici avrebbe potuto trovare un’oasi di pace se Barbara d’Urso avesse accolto l’invito che Federica Panicucci le fece durante un’intervista a Verissimo ovvero quello di fare una bella intervista insieme. Invece l’indifferenza tra le due regna sovrana tanto che quest’estate, come ha riportato il sito Dagospia, nello stabilimento più alla moda della Versilia, proprio mentre la d’Urso era al tavolo con Daniela Santanchè e alcuni amici, ha fatto il suo ingresso la Panicucci che, sedutasi al tavolo, ha cominciato a chiacchierare ignorando bellamente la bislacca seduta proprio lì vicino. Se durante l’estate la padrona di casa di Mattino Cinque è stata avvistata a Forte dei Marmi senza il suo Mario Fargetta, la bislacca di Cologno Monzese, rigorosamente single, nonostante sia stata corteggiata da uno degli uomini più ricchi del mondo, ha vissuto un’estate all’insegna dell’amicizia e dell’orgoglio di essere napoletana e lasciandosi anche andare a ricordi nostalgici senza dimenticare l’orto e il relax. La battaglia sarà quella per gli ascolti (Mattino Cinque Vs. Unomattina e Pomeriggio Cinque Vs. La vita in diretta) o quella che intercorrerà tra Barbara d’Urso e Federica Panicucci sarà una guerra a colpi d’indifferenza (o di dispetti) riaccesa per un semplice studio televisivo da condividere?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

2 Comments

  1. Pingback: Mattino 5 riparte con Novella-Panicucci: ecco come sarà la nuova edizione | LaNostraTv

  2. Pingback: Federica Panicucci come Barbara d’Urso: fortunata nel lavoro, sfortunata in amore? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *