Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco, Rita Forte: dopo Effetto Estate, nuovi progetti?

By on agosto 7, 2015
foto Benedetta Rinaldi incinta

Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco, Rita Forte: l’effetto svanirà dopo l’estate?

Televisivamente parlando l’estate abbandona i suoi fedeli spettatori nelle grinfie delle repliche di Don Matteo, di Forum, o d’annata come succede su Mediaset Extra dove si possono rivedere le domeniche di Maurizio Costanzo (che con la sua Domenica In condotta da Paola Perego e Salvo Sottile è pronto a scendere in guerra contro Barbara d’Urso) o Mio fratello è pakistano presentato dal mattatore Teo Mammuccari (la cui compagna d’avventura a Le Iene, Ilary Blasi, si è finalmente sbottonata sulla sua storia con Francesco Totti). Quando nemmeno queste opzioni solleticano l’appetito del telespettatore allora vi sono pochissimi programmi novelli in grado di rendere l’estate non sposa cedente alle lusinghe dello schermo plumbeo del televisore bensì piattaforma dove sperimentare nuovi format che coinvolgano direttamente il pubblico da casa come Gli italiani hanno sempre ragione (tornerà il programma condotto da Fabrizio Frizzi oppure no?) o programmi che, se nella forma restano ancorati a una certa tradizionalità, portano sul piccolo schermo quell’intesa sorprendente tra conduttori la quale coinvolge il pubblico fino a fargli strappare più di una risata sincera che di questi “tempi difficili”, per citare Dickens, è un qualcosa che si dà con una certa parsimonia solo a coloro veramente degni e capaci di riceverla e di saperla estrarre, soprattutto. Tra questi ci sono sicuramente i conduttori di Effetto Estate: Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco e Rita Forte.

Alessandro Greco e Rita Forte torneranno a Tale e Quale Show dopo Effetto Estate?

In pochi avrebbero scommesso sul trio composto da Rinaldi-Greco-Forte eppure già dall’inizio hanno mostrato un’intesa che nel corso delle puntate si è andata sempre più amalgamandosi fino a rendere il loro Effetto Estate un appuntamento televisivo imperdibile. Alessandro Grecoil quale aveva dichiarato anzitempo l’onesto menefreghismo nei riguardi degli ascolti tv, che si sono rivelati più che dignitosi – ha dichiarato in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che dopo Effetto Estate, che finirà il 4 settembre, non sa cosa farà ma “vorrei trovare continuità come conduttore però non penso a un programma in particolare” e alla domanda su un Furore bis il conduttore non ha avuto tentennamenti a riguardo: “certo. Se ne è parlato spesso, ma finora non se n’è mai fatto nulla”. Dopo la fatidica data nel futuro del trio ci sono nuovi progetti? Benedetta Rinaldi si prenderà una felicissima pausa dallo schermo per via del parto imminente e non si sa ancora se tornerà e quale veste ricoprirà in Rai mentre Alessandro Greco e Rita Forte potrebbero tornare in una eventuale puntata di Tale e Quale Show (varietà orfano di uno dei giudici che ha deciso di abbandonare la poltrona di giudice per sedersi su quella di Striscia La Notizia dicendo finalmente la verità sul suo cospicuo compenso per condurre il programma di Antonio Ricci) dedicata ai concorrenti più bravi delle precedenti edizioni d’altronde anche a Effetto Estate hanno dato sfoggio della loro bravura imitando Al Bano e Romina in un duetto apri-puntata. Il pubblico rivedrà nuovamente insieme l’affiatato trio oppure l’Effetto Estate sta finendo e Rinaldi-Greco-Forte se ne vanno?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *