X


Briga, Mengoni e Baby K: i record musicali dell’Estate italiana 2015

Scritto da , il Agosto 3, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto video marco mengoni

Mattia Briga conferma il successo: “Esistendo” oltre un milione di visualizzazioni su YouTube

Appena un mese fa annunciava l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Esistendo” che poco dopo è stato succeduto dal video ufficiale sempre sotto la fedele etichetta Honiro Label. È Mattia Briga, il fenomeno dei social arrivato direttamente dal successo web ad Amici dove ha consolidato e sicuramente allargato il suo bacino di fan. Il suo ultimo video ha fatto tanto parlare per la presenza della fidanzata, Ludovica, bellissima da sembrare semplicemente una ragazza immagine ad hoc per un video musicale. Un videoclip che, invece , peró nasconde una profondità ben diversa dal classico video recitato e che ha mandato subito in visibilio i fan del rapper e non solo. Oggi, infatti, sulle orme del successo “Sei Di Mattina” che conta circa 12 milioni di visualizzazioni, è riuscito anche con questo singolo a raggiungere quota un milione di visualizzazioni in un mese. In barba ai maligni che lo credevano dimenticato dopo l’andata di successo dei The Kolors, Briga, invece, può vantare un folto gruppo di fan che saranno pronti a seguirlo anche nel prossimo tour che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia e partirà da Napoli il 9 Ottore, dopo il trionfale instore tour del disco “Never Again” da record.

Marco Mengoni conquista il terzo platino per Parole in Circolo e progetta la seconda parte del disco

Ma Briga non è il solo a poter vantare un’Estate da record. Qualche ora fa, infatti, anche Marco Mengoni ha ricevuto una notizia che ha lasciato i fan senza parole e che avrà sicuramente allietato la sua sosta dal lavoro che sta consumando tra le spiagge sotto gli occhi indiscreti dei paparazzi: il suo lavoro discografico, Parole In Circolo, già consacrato tra gli album più venduti del 2015 è stato certificato dall’ente addetto, FIMI, triplo disco di platino che vale a dire oltre 150.000 copie vendute in tutta la pensiola, ma non è tutto; anche i suoi singoli possono vantare la suddetta certificazione, nel dettaglio: “Guerriero” alla pari del disco è triplo platino, in volata verso il quarto con oltre 180.000 copie vendute. Esseri Umani, invece, conquista un disco di platino e l’ultimo brano danzereccio lanciato proprio per questo periodo estivo, Io Ti aspetto, è già stato certificato disco d’oro. Un anno di trionfi e record da non dimenticare per l’ex Re Matto che per fine anno, stando alle indiscrezioni che trapelano sul web, dovrebbe ritornare con la seconda parte del disco “Parole In Circolo“.

Baby K inafferrabile su iTunes: il duetto con Giusy Ferreri sbanca tra top singoli e top video

Non dimenticherà questa Estate sicuramente anche la rapper italiana Baby K che dopo le acclamate performance live al Coca Cola Summer Festival è riuscita con il suo singolo “Roma Bangcock” in duetto con Giusy Ferreri a raggiungere la cima della classifica iTunes scalando il tormentone estivo di Enrique Iglesias “El Perdon“. Come se già non fosse abbastanza ciò, peró, anche il video ufficiale del brano si è stanziato alla prima posizione dei video musicali più scaricati su iTunes. Il singolo ha fatto da apripista al suo prossimo album intitolato “Kiss Kiss Bang Bang” che uscirà l’11 Settembre su etichetta Sony Music che conterrà, tra l’altro, un duetto con Madh, secondo classificato di XFactor 8 che in questi giorni sta facendo parlare per un tweet misterioso che secondo alcuni cela una frecciatina al compagno Lorenzo Fragola. “Roma – Bangcock” intanto incassa il disco d’oro dalla FIMI e vola nell’Olimpo delle canzoni più ascoltate sotto l’ombrellone in questa calda Estate.