Chi l’ha visto?-Le storie. Anticipazioni del 12 agosto: dov’è Cinzia Bernardo?

By on agosto 11, 2015
foto Federica Sciarelli

Anticipazioni Chi l’ha visto?-Le storie. I casi di domani

Sarà la scomparsa di Cinzia Bernardi uno dei casi che mercoledì 12 agosto alle 21.15 su Rai3, Giuseppe Rinaldi tratterà nell’appuntamento settimanale con “Chi l’ha visto?-Le storie”, spin-off estivo del seguitissimo programma condotto con successo da Federica Sciarelli, che la settimana scorsa ha dato ampio spazio al caso di Giuseppe Marchetti (cliccando qui sono disponibili informazioni dettagliate sulla puntata precedente, trasmessa il 5 agosto). Cinzia Bernardi, 39 anni, è sparita all’improvviso da Viareggio il 29 aprile 2001, dopo aver preso parte ad una cena con il suo ex marito ed alcuni amici. Da quella sera di lei si è persa ogni traccia: è possibile che la misteriosa sparizione della donna sia collegata in qualche modo al suicidio dell’ex marito? Sono tanti i dubbi e gli interrogativi che ancora attendono una risposta. Durante la puntata, Giuseppe Rinaldi tratterà anche il tema del disagio e della scomparsa, grazie all’ausilio di un servizio dedicato ad alcune storie nelle quali alla difficoltà psichica o fisica, si somma l’incomprensione del mondo esterno, per cercare di capire quali possono essere le cause che portano alla scomparsa di persone sensibili e indifese.

Chi l’ha visto?-Le storie. Domani sera su Rai3 con Giuseppe Rinaldi

Ai microfoni di “Chi l’ha visto?-Le storie” domani sera parlerà poi Paola Onofri, la mamma del piccolo Tommaso, il bimbo di 17 mesi rapito e ucciso a Casalbaroncolo, in provincia di Parma, nel 2006, la cui triste storia ha commosso l’Italia intera. Giuseppe Rinaldi darà inoltre spazio alla scomparsa di Luciano Cobianchi, seminarista dodicenne, sparito nel nulla 59 anni fa. Del ragazzino si sono perse le tracce nel bosco di Domegge, in Cadore, dove si trovava in vacanza. Dopo quasi 60 anni di silenzio, una lettera inviata alla redazione di “Chi l’ha visto?” potrebbe fornire elementi fondamentali per la risoluzione del caso facendo finalmente luce su questo mistero. Attenzione puntata, infine, sul brutale omicidio di Gisella Orrù, che Giuseppe Rinaldi ripercorrerà con un’inchiesta. Gisella era sarda e aveva solo 16 anni quando è stata uccisa senza pietà. Scomparsa il 28 giugno 1989 dall’abitazione della nonna, dove si era trasferita dopo la separazione dei genitori, è stata trovata morta il 13 luglio in un pozzo situato in una zona di campagna a circa 8 chilometri da Carbonia. L’assassino l’ha violentata e successivamente l’ha uccisa con un oggetto appuntito. Questa e molte altre drammatiche vicende saranno documentate domani in prima serata su Rai3 con Giuseppe Rinaldi a “Chi l’ha visto?-Le storie”, trasmesso al termine della soap Un posto al sole (questa settimana in onda con alcune puntate speciali).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *